AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA

Aggiungi un posto a tavola con creatività e seguendo qualche piccola regola.

C’è un galateo molto rigido che detta regole precise su disposizione delle stoviglie e su comportamenti da osservare a tavola. 

Attenzione però a non esagerare, il rischio è quello di mettere inutilmente in soggezione i vostri ospiti.

Il video di Villeroy e Boch ci mostra le regole dell’apparecchiatura classica completa.

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA PER UN AMICO MA NON ESAGERATE CON LA FORMA

Ovviamente tra familiari e amici stretti si può essere più informali e limitarsi alle regole basilari: coltello e cucchiaio a destra, forchetta a sinistra e doppio bicchiere per acqua e vino che si desidererà servire. A volte essere troppo ligi alle regole rende l’atmosfera un po’ tesa e quando si a tavola con i propri affetti la regola principale è stare bene senza stress.

Valutate sempre e comunque piccole attenzioni da riservare ai vostri ospiti. Se tra gli invitati ci sono aspiranti sommelier, ricordatevi di mettere il bicchiere giusto in base alla tipologia di vino che intendete servire. Se decidete di servire salumi misti o formaggi, prevedete un cestino contenente diversi tipi di pane e focacce. 

Ricordate inoltre che le regole basilari del galateo sono solitamente dettate dal buon senso, non serve strafare. 

AGGIUNGI A TAVOLA CON STILE, SPERIMENTANDO COMBINAZIONI CREATIVE

Mi sono divertita a creare posti a tavola mixando articoli di differenti servizi in vendita da Maison du Monde, Casa Shop e Coin Casa. 

Spero di avervi dato qualche ispirazione, magari potrebbe essere un’idea per fare articoli dedicati alla tavola da ripetere prossimamente.

Voi cosa ne dite? Qual’è la vostra postazione preferita?

  • postazione 1
    N.1- STILE COUNTRY MINIMAL PER QUESTO DELIZIOSO POSTO TAVOLA