BALSAMO LABBRA, Quale scegliere?

balsami labbra, quale scegliere?
BALSAMO LABBRA, QUALE SCEGLIERE?

Un buon balsamo labbra non deve mai mancare nella beauty routine quotidiana, ma quale scegliere?

Elemento fondamentale della skin care, fedele amico durante il giorno e utile base prima del makeup, il balsamo labbra deve sempre esserci e deve essere di buona qualità.

Vi ho parlato la scorsa settimana di un balsamo labbra green molto efficace, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

E’ un articolo che vi è particolarmente piaciuto, a cui sono seguite parecchie domande.  Ho quindi deciso di parlarvi dei balsami labbra che vale la pena provare almeno una volta.


COME SCEGLIERE IL BALSAMO LABBRA GIUSTO?

Per scegliere un buon balsamo labbra che possa essere adatto alle proprie esigenze bisogna valutarne vari aspetti. 

  • GLI INGREDIENTI: Quelli più usati sono i burri di cacao, karitè o cera d’api che vengono uniti ad altri ingredienti più o meno naturali nelle varie formulazioni. Esistono prodotti completamente naturali ed altri che contengono invece sostanze chimiche, siliconi e paraffina.
  • IL FORMATO: E’ un fattore molto importante da valutare. Gli stick sono molto comodi da tenere con sè per essere passati sulle labbra velocemente e più volte al giorno. I vasetti sono ideali da tenere sul comodino per applicare il prodotto come maschera prima del sonno riparatore. Una via di mezzo è costituita dai prodotti in tubetto da applicare come gloss.
  • L’AZIONE che si richiede al prodotto è fondamentale per la scelta. Esistono balsami ideali per riparare labbra screpolate e particolarmente secche e balsami più adatti a proteggere soprattutto durante il giorno quando la pelle è esposta al freddo, al sole o altri tipi di stress.

I BALSAMI LABBRA RIPARATORI – Trattamenti Urto

BALSAMO LABBRA REVE DE MIEL DI NUXE

REVE DE MIEL BALM balsamo labbra quale scegliere?

QUI TROVI IL BALSAMO “REVE DE MIEL” DI NUXE IN FORMATO DA 15 ML.

Composto da ingredienti per il 79,5% naturali, dona una nutrizione profonda e ha un’efficace azione lenitiva e riparatrice riscontrabile già dalle prime applicazioni.

Ideale come maschera notturna, è ottimo anche da utilizzare quotidianamente o come trattamento urto. Senza parabeni, contiene  miele, burro di Karitè, cera d’api, oltre a vari oli pregiati. 

Venduto in vasetto da 15 ml in farmacia, ha una texture simile ad un balsamo.


BALSAMO LABBRA AVENE COLD CREME

AVENE LIP BALM,balsamo labbra quale scegliere?

QUI TROVI IL BALSAMO LABBRA COLD CREME DI AVENE DA 10 ML

Una crema ristrutturante dall’azione intensiva ideale anche per le labbra più danneggiate a cui dona sollievo. Tra gli ingredienti troviamo burro di karitè e olio di jojoba. 

Venduto in vasetto da 10 ml, ha una consistenza fondente che si presta particolarmente per essere utilizzato come maschera notturna.


LIP REPAIR BALM DI ELIZABETH ARDEN

ELIZABETH ARDEN BALM, balsamo labbra quale scegliere?

QUI TROVI LIP REPAIR BALM DI ELIZABETH ARDEN DA 11,6 ml.

Un vero e proprio balsamo riparatore quello di Elizabeth Arden, considerato uno dei migliori in commercio. La formula esclusiva Eight Hour lo rende perfetto per essere applicato prima di andare a dormire.

Contenuto in pot da 11,6 ml, agisce sulle labbra più secche e screpolate, durante le ore notturne. 

Non è certo un prodotto green, ma contiene vari nutrienti come burro di Karité ed estratto di Miele. Oltre a nutrire, ha un’azione lenitiva e rinfrescante che dona sollievo immediato alle labbra più danneggiate.


LIP BALM BEESWAX DI BURT’S BEES

BURT'S BEES BALM, balsamo labbra quale scegliere?

QUI TROVI BEESWAX LIP BALM DI BURT’S BEES DA 8,5 GR.

Prodotto naturale al 100%, nutre, rivitalizza e idrata anche le labbra più stressate grazie a cera d’api e vitamina E. Contiene olio di menta dall’azione leggermente rinfrescante per donare sollievo.

Contenuto in vasetto  da 8,5 gr, ha una consistenza particolarmente corposa che risulta un po’ difficoltosa da stendere.


I BALSAMI LABBRA PROTETTIVI – Abitudine giornaliera

STICK LABBRA BURT’S BEES

BURT'S BEES STICK, balsamo labbra quale scegliere?

QUI TROVI IL BALSAMO LABBRA IN STICK DI BURT’S BEES DA 4 GR.

Un vero must have con un buon rapporto qualità prezzo. Naturale al 100% e privo di qualsiasi componente ritenuto dannoso, contiene tra i suoi ingredienti olio di cocco, miele e cera d’api. 

Il balsamo labbra di Burt’s Bees riconosciuto come prodotto efficace da tantissimi consumatori che lo hanno eletto come loro balsamo prediletto, è molto idratante e ha una discreta azione lenitiva. Comodissimo da tenere in borsetta e da applicare quotidianamente più volte al giorno.

Venduto in comodi stick da 4 gr. e proposti in vari gusti. 


BALSAMO LABBRA HYDRAGENIST DI LIERAC

hydragenist lierac matita labbra

QUI TROVI IL BALSAMO LABBRA “HYDRAGENIST” DI LIERAC DA 3 GR.

Si ispira alla tecnica dell’ossigenzione dei tessuti e migliora l’aspetto delle labbra fin dal primo passaggio. Non è un prodotto bio, ma contiene burro di Karitè, cera di rosa e oli vegetali dall’azione nutriente e dona alle labbra un leggero colore grazie ad alcuni attivi che reagiscono al ph della pelle.

Si presenta come un matitone per 3 gr di prodotto, molto pratico per l’applicazione.


SUPERBALM LIP TREATMENT DI CLINIQUE

super balm clinique

QUI TROVATE “SUPERBALM LIP TREATMENT” IL BALSAMO LABBRA DI CLINIQUE DA 7 ML

Nutre in profondità anche le labbra più screpolate donando loro sollievo e le lucida come un gloss . Contiene, tra i vari attivi, estratto di Aloe e germe di grano, ma non è sicuramente un prodotto naturale. 

Contenuto in un tubetto da 7 ml, è considerato molto efficace ma poco pratico da usare. Disponibile anche lo stick protettivo in elegante confezione da 4 gr.

stick clinique

qui trovi Clinique Repairwear Balsamo labbra intensive, in stick da 4 gr.


STICK LABBRA REVE DE MIEL DI NUXE

REVE DE MIEL STICK

QUI TROVI “REVE DE MIEL” DI NUXE IN STICK DA 4 GR.

Pratico e facile da applicare durante il giorno, protegge e idrata le labbra. Contiene, tra i suoi principi attivi, miele, crusca di riso, macadamia, mandorla, argan, burro di karitè, vitamina E.

Non ha la potenza del più celebre Reve de Miel Balm in vasetto, ma protegge e idrata con efficacia.


NEUTROGENA STICK LABBRA

neutrogena stick

QUI TROVI LO STICK LABBRA DI NEUTROGENA DA 4,8 GR.

Ha una forte azione protettiva contro il freddo e ha uno schermo solare spf 20.

Previene le screpolature grazie alla glicerina, non è un prodotto biologico. La sua azione tende a prevenire più che curare e risulta perfetto per proteggere dagli agenti atmosferici soprattutto durante l’inverno. Venduto in pratico stick da 4.8 gr.


RILASTIL STICK LABBRA

stick labbra rilastil

QUI TROVI LO STICK LABBRA DI RILASTIL DA 4,6 GR.

Si usa ogni giorno per prevenire le screpolature di labbra normali o secche . Contiene burro di karité ed estratto di schizandra chinensis, non ha conservanti ma non è un prodotto biologico. 

Efficace come protezione giornaliera è contenuto in un comodo stick da 4,6 gr.


Questi sono i balsami labbra che posso consigliarvi di provare oltre a quello di Viviverde di cui ho parlato la scorsa settimana e che rimane il mio stick più amato.

E voi avete un vostro balsamo preferito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.