CAFFè COME AL BAR? Facciamolo strano

caffè come al bar Un caffè buono come al bar quando si vuole a casa propria? E se non si vogliono usare cialde o capsule, dispendiose ed inquinanti? E’ il sogno di tanti estimatori di questa bevanda energizzante per eccellenza. Alcuni di loro hanno addirittura brevettato dei dispositivi che ora vengono prodotti con successo. Sono andata alla ricerca di modi alternativi per fare il caffè e ho trovato caffettiere molto particolari. Ho trovato dispositivi curiosi e geniali, ma ancora poco conosciuti o diffusi. Vi posto in seguito i tre più interessanti, quelli più venduti e che hanno ricevuto le migliori recensioni.

KAMIRA, DALLA SICILIA CON PASSIONE PER IL CAFFè

kamira caffè come al bar?

Kamira la puoi trovare anche qui

Sono davvero rimasta colpita dalla storia di questa caffettiera, che nasce circa vent’anni fa in Sicilia, dalla passione di un estimatore di caffè. Questo signore, che vuole bere un caffè di qualità superiore anche a casa, progetta e costruisce una caffettiera stranissima. Si chiama Kamira, sembra un rubinetto, ma sembra funzionare benissimo. Kamira è quasi indistruttibile e si adatta a tutti i piani cottura. Per farla funzionare si usa il comune caffè per la moka in vendita al supermercato.  Con questo dispositivo si può ottenere un caffè buono e cremoso in meno di un minuto. Sul sito di Kamira è possibile sia personalizzare con dedica la propria caffettiera che trovare i pezzi di ricambio per mantenerla efficiente. In fatto di qualità è super approva da chiunque l’abbia usata, ma sembra sia un po’ macchinosa e complessa da utilizzare. Niente di insormontabile, ma bisogna imparare ad usarla. L’azienda mette a disposizione dei clienti un efficientissimo servizio di assistenza telefonica, previsto anche per aiutare durante la prima accessione.

BIALETTI MINI EXPRESS, META’ CAFFETTIERA E META’ ESPRESSO

bialetti mini express

LA CAFFETTIERA BIALETTI MINI EXPRESS LA TROVI QUI

Una caffettiera da due con un design divertente e innovativo.
Con un sistema che era già stato pensato negli anni 60 dalla storica IRMEL di Verbania, la mini express eroga il caffè direttamente nelle tazzine. Queste ultime vengono scaldate da una piastra posta sopra alla caldaia, che funziona anche come base d’appoggio. E’ in alluminio ed è disponibile in tanti colori e finiture.
Il caffè erogato è denso e cremoso, ma bisogna stare attenti agli schizzi sul fornello.

PAPALINA E’ LA PIU’ BELLA E FA IL CAFFè COME AL BAR

Papalina caffettiera La caffettiera Papalina di Top Moka Italia è addirittura stata esposta al M.O.M.A. di San Francisco. Promette di ottenere un caffè cremoso come al bar. Con caldaia in alluminio, funziona su tutti i piani cottura. Sono reperibili anche pezzi di ricambio per mantenere inalterata l’efficienza del dispositivo. Divertente idea regalo, è veramente un bell’oggetto da tenere in esposizione in cucina. Non ho trovato link utili per l’acquisto, ma potete contattare Top Moka Italia QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.