
Su Amazon Italia arriva Echo Auto e Alexa finalmente può seguirci anche in macchina. E’ semplicissimo da usare! si aggancia alle prese d’aria con il supporto in dotazione, si connette, via bluetooth, all’app di Alexa sullo smartphone, ed è pronto a ricevere gli ordini.
Dotato di 8 microfoni e comandi vocali a lungo raggio, funziona anche mentre si ascolta la musica o se ci sono i rumori del traffico o del climatizzatore. Perfetto in strada perchè con lui non serve staccare le mani dal volante durante la guida, infatti basta chiedere e lui esegue.
Ci si può inoltre collegare con le principali app, anche con quelle non raggiungibili con apple car play o android auto, e si possono sentire stazioni radio da tutto il mondo.
E se si vogliono disattivare i microfoni, basta premere un tasto.

MA COME FUNZIONA ECHO AUTO?
Echo Auto si connette all’App Alexa sul tuo telefono e riproduce contenuti dall’impianto stereo della tua auto via Bluetooth o ingresso AUX. Bisogna solo accendere l’auto, regolare il volume del telefono e selezionare l’ingresso corretto sull’impianto stereo. A questo punto si dice “Alexa” e dopo il segnale si chiede quello che serve.

BASTA PARLARE ED ECHO ESEGUE
Si può chiedere ad Alexa di mettere della musica, continuare ad ascoltare un audiolibro da Audible, controllare il calendario, fare una chiamata e molto altro. Grazie agli 8 microfoni, Echo Auto è in grado di sentirti anche al di sopra dei rumori del traffico. Si accende in pochi secondi e funziona tramite l’impianto stereo della tua auto e i dati mobili del tuo smartphone.
