EFFETTO PELLE, Tendenza Moda 2021

L’Effetto Pelle è una tendenza moda del 2021 che troveremo anche nella prossima primavera. Già da qualche tempo la pelle è tornata protagonista non solo nei capi spalla, iniziando con i pantaloni sempre più frequenti nei vari outfit. Da quest’inverno la pelle e le sue imitazioni sono protagoniste anche in altri capi come abiti, bluse, camice.

effetto pelle tendenza moda 2021

Troviamo principalmente capi in colori neutri, ma non mancano alcuni modelli coloratissimi. Le aziende propongono sia forme rigorose e minimali che altre più elaborate, con ruches, maniche a palloncino, dettagli e cuciture decorative o sciancrature profonde per accentuare il punto vita.


EFFETTO PELLE, TENDENZA MODA PER IL SOPRABITO

Un classico con riserva è lo spolverino in pelle, che vediamo in versione tradizionale, con ampi revers e avvitato sul giro vita da Dolce e Gabbana. Ha una forma più destrutturata ed è chiuso con cintura coordinata, il modello di Cos in un color albicocca particolarmente adatto per la primavera.


EFFETTO PELLE: LA GIACCA NERA UN GRANDE CLASSICO

L a giacca in pelle nera è un must have da non farsi assolutamente mancare. Capo ideale per il guardaroba capsula di mezza stagione grazie alla sua versatilità e la caratteristica di non passare mai di moda.

Sta bene con tutto, dal little black dress al jeans più informale. Tutte le case ne propongono almeno una a stagione. Qui modelli particolarmente originali e differenti tra loro.


EFFETTO PELLE, QUANDO LA GIACCA E’ NATURALE O COLORATA

La versione naturale o colorata della giacca in pelle ha un effetto meno rock, ma rimane un capo trasversale, capace di donare stile a vari outfit. Perfetta abbinata a jeans e pantaloni, è un  capo che sta benissimo anche con abiti e gonne. Splendidi i curatissimi dettagli delle cuciture nel modello di Fendi, che con il disegno creato sulla schiena vanno ad esaltare la forma a clessidra della giacca.


EFFETTO PELLE: CAMICIA, LA VERA TENDENZA MODA 2021

La camicia in pelle è la vera tendenza di quest’anno. Lunga e simile ad uno spolverino, strizzata da una cintura o semplicemente appoggiata sui fianchi. Tanti i modelli che sostituiscono la classica giacca, adatti anche per essere portati aperti su una t shirt o un sotto giacca.


EFFETTO PELLE & LITTLE BLACK DRESS

Riuscita l’accoppiata dell’abito nero e la pelle. Qui inserisco vari modelli con forme, moods ed effetti completamente diversi tra loro. L’unico tratto in comune è quella grinta un po’ sexi che la pelle nera dona a qualsiasi outfit.


EFFETTO PELLE, TENDENZA MODA ANCHE LE GONNE E SHORTS 

L’effetto pelle su gonne e shorts è vincente. Novità particolarmente riuscita è la gonna a pieghe in finta pelle che risulta molto attuale, ma anche i modelli più lineari e quelli arricchiti da dettagli femminili come ruches e fiocchi sono pezzi facili da abbinare e piacevolmente proporzionati.


EFFETTO PELLE E PANTALONI, UN GRANDE CLASSICO

I pantaloni di pelle sono un capo solitamente dal taglio classico che quest’anno vediamo invece proposto in varie forme e versioni. Solitamente è un articolo più adatto da indossare nei periodo invernale e preferibilmente da evitare nei pomeriggi più caldi. Qui una versione classica, una più divertente con coulisse ispirata all’abbigliamento sportivo e un’altra con pence e stringa decorativa in vita che ricorda la moda anni 80.

E voi che capo in pelle indosserete i prossimi mesi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.