ESCALE A PORTOFINO di DIOR è una fragranza tipicamente estiva che associo alla classica donna elegante. Si tratta di un essenza agrumata, che pur essendo fresca e non invasiva, riesce a dare quella sensazione di opulenza come solo i profumi francesi riescono a fare.
Escale à Portofino è una Eau de Toilette elaborata a partire da materie prime d’eccezione ed esclusive della Maison Dior. Per questa fragranza sono state scelte sedici essenze naturali provenienti principalmente dalla regione mediterranea: essenza di Bergamotto di Calabria, di Cedrato italiano, di Petit Grain di Sicilia, di Mandorla Amara, di Fiori d’Arancio e di Cipresso Mediterraneo (cit. Sito Dior).
Quando la Maison Dior crea i suoi profumi, il viaggio va oltre la semplice evocazione: la ricerca delle materie prime è anche l’occasione per incontrare culture diverse e stabilire relazioni durature e privilegiate con i produttori locali che ci offrono l’opportunità di avere materie prime d’eccezione e di grande qualità.
(François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior)
Escale a Portofino poster
UN FUORICLASSE DALL’ELEGANZA SENZA TEMPO
Escale a Portofino di Christian Dior è una fragranza del gruppo Agrumato Aromatico da donna. E’ il primo e l’unico rimasto in gamma della Cruise Collection di Dior, lanciato sul mercato nel 2008. Il Naso di questa fragranza è Francois Demachy.
Eau de Toilette particolarmente fresca, con una forte presenza del Bergamotto, che spicca sul resto degli ingredienti, è perfetta per i pomeriggi soleggiati. Le note legnose di base, rimangono sempre un sottofondo morbido che serve ad esaltare la freschezza degli agrumi e il sentore di pulito del muschio. E’ una fragranza di tipo classico, ma rimane comunque inconfondibile nel suo genere e le sue note esperidate sono perfettamente bilanciate in questa composizione, con un risultato finale decisamente femminile.
Se amate l’eleganza senza tempo e i profumi molto femminili a base agrumata, sarà sicuramente di vostro gusto.
Escale a Portofino
PIRAMIDE OLFATTIVA
TESTA: Bergamotto, Petitgrain e Limone;
CUORE: Mandorla, Fiore d’Arancio e Bacche di Ginepro;