GLI ANFIBI, Così estremi, così versatili

gli anfibi estremi versatili

Gli anfibi, le scarpe ribelli per eccellenza sono da anni diventate un accessorio moda sdoganato su qualsiasi outfit.


GLI ANFIBI DA FENOMENO PUNK A FENOMENO TREND?

Nascono come calzatura militare e vengono introdotti nella moda in Inghilterra durante gli anni 80, con il fenomeno punk. Ora sono forse la tipologia di scarpe più versatile che abbiamo a disposizione.

Gli anfibi sono comodissimi, resistenti e sono perfetti quando piove. Li vediamo su modelle e influencer, durante il giorno abbinati ai cappotti sartoriali e la sera sotto agli abiti più glam.

Anfibio Dr.Martin. modello jadon
Anfibio Dr.Martin. modello Jadon

MA QUANTI MODELLI DI ANFIBI CI SONO?

Dai classici Dr.Martin, i modelli si sono sempre più evoluti e attualmente possiamo scegliere tra tantissime proposte.

Li troviamo con stringhe, elastici laterali, alla caviglia o con il gambale alto fino al ginocchio, neri o in altri colori, con il tacco track tinto a contrasto… Le versioni sono davvero infinite.

I più amati in questo periodo sono i chelsey di Bottega Veneta con gli elastici laterali, seguiti dai combat boots di Valentino o dai biker boots, un trend che sta resistendo da qualche anno.

L’anno scorso li abbiamo visti indossati anche in estate con shorts e abitini romantici. Quest’anno li ritroveremo sicuramente anche in primavera e allora vediamo qualche modello tra i più amati e quelli più interessanti.


GLI ANFIBI, LE PROPOSTE LOW COST

ZARA NE FA DI TUTTI I COLORI

Ecco alcune proposte di Zara che ha in gamma tantissimi modelli. Qui vediamo 4 versioni chelsey e un modello che ricorda gli scarponcini di montagna con differenti materiali e nuance abbinate.


GLI ANFIBI DI PULL & BEAR SONO QUELLI PIù TREND

Pull & Bear interpreta i modelli più amati in versione low cost. Sono un’alternativa interessante con un design dalle proporzioni ben calibrate.


GLI ANFIBI HI COST SONO QUELLI PIù DESIDERATI

MODELLI CON TOCCHI FEMMINILI

Le borchie di Twinset rendono l’anfibio classico più femminile, mentre L’Autre Chouse propone un modello di anfibio alto più leggero che si avvicina tantissimo ad uno stivale stringato, mantenendo comunque quell’allure un po’ rock.


I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Quattro modelli proposti da differenti Maison che si caratterizzano per dettagli inediti più o meno evidenti. 


GLI ANFIBI SECONDO DIOR

Dior riesce a rendere unici anche gli anfibi con un modello antipioggia e un’altro estivo traforato. Femminili e originali.


L’INTERPRETAZIONE DI LOUBOUTIN

Forme rubate all’abbigliamento da moto per i modelli di Louboutin. Splendidi!


GLI ANFIBI DI DOLCE E GABBANA SONO SEXI E GLAM

Lo stile unico dei due stilisti siciliani caratterizza anche gli anfibi proposti. Vi svelo che la versione alta da carabiniere con le tre fibbie sono i miei preferiti e desidererei tantissimo averli nel mio guardaroba.


Quanti modelli, tante proposte che talvolta non si sa quale scegliere… o forse si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.