IL CARDIGAN STA BENE A TUTTE

cardigan sta bene a tutte
cardigan sta bene a tutte

Il cardigan sta bene a tutte, in qualsiasi ora del giorno e in ogni occasione. E’ un capo estremamente versatile che non può mai mancare nel guardaroba. Adatto ad ogni occasione d’uso, in base alla forma e al materiale di cui è composto, è perfetto da mattina a sera. Comodo e adeguato sia in ufficio che per il tempo libero durante il giorno, appare bon ton in un twinset, può sostituire il capo spalla e la sera si trasforma e diventa un prezioso alleato.

OGNI FISICO HA IL SUO CARDIGAN PERFETTO PERCHè IL CARDIGAN STA BENE A TUTTE

IL TWIN SET CROP TOP

E’ l’ultima tendenza in fatto di twinset, perfetto per le giovanissime e per i fisici più snelli e tonici. Sicuramente non adatto ai fisici a forma di mela, più abbondanti nella parte superiore del corpo. Esalteranno invece i fisici a pera che tendono ad accumulare chili nella parte inferiore del corpo, andando a bilanciare i volumi.


IL MODELLO CON CINTURA

Un modello che starà meglio a chi è slanciata e ha il punto vita stretto. La cintura esalterà i fisici a clessidra facendoli apparire più slanciati e daranno un effetto più sinuoso ai fisici a forma di rettangolo che non hanno il punto vita segnato.


IL CARDIGAN CLASSICO

La forma classica del cardigan, dritta, che scende al massimo appena sotto il fianco come il modello maschile, sta bene a tutte perchè copre i punti critici esaltando tutte le corporature. Può essere portato aperto o chiuso, sui jeans o sul pantalone classico e sarà comunque perfetto.


IL CARDIGAN OVER

Il capo coccola per eccellenza, quello che avvolge e fa sentire protette. In versione fluida o più strutturata, scende ampio per far sembrare più alte, copre i fianchi pronunciati e ogni inestetismo in zona addome. Attenzione se siete minute o plus size a non esagerare con i volumi.


SEMBRA UNA GIACCA, MA è UN CARDIGAN

Difficile a volte distinguere un cardigan da un capo spalla di tipo sartoriale. Alcuni modelli imitano alla perfezione e sostituiscono giacche e giubbotti, si arricchiscono di cerniere e cappucci i modelli più sportivi o colli e trame raffinate i modelli dal taglio più rigoroso. Sono comodi e versatili.


SI FERMA SULLA VITA IL CARDIGAN DALL’EFFETTO BON TON

Smilzo o con motivi tricot è sempre femminile e senza tempo. Quelli più ampi faranno apparire le gambe più magre, mentre i più aderenti staranno bene a chi ha la parte superiore del corpo più asciutta distraendo da un fianco abbondante.


IL CARDIGAN LUNGHISSIMO

Arriva al ginocchio o addirittura fino alle caviglie, il cardigan super lungo che starà bene alle più alte. Si abbina quasi con tutto, sta benissimo sui pantaloni di tutte le lunghezze e forme. Perfetto su abiti e gonne. Non è però adatto alle figure più minute e bisogna fare attenzione agli abbinamenti con cappotti troppo corti. Il bordo inferione del maglione non deve mai superare quello del capo spalla sovrapposto e risultare visibile.


E dopo questa carrellata, buon Cardigan a Tutte!