IL CUSCINO A CUNEO, relax e qualità del sonno

cuscino a cuneo
cuscino a cuneo

IL CUSCINO A CUNEO è l’ideale sia per godersi qualche ora di relax che per aumentare la qualità del sonno. Usato come supporto per varie parti del corpo, può aiutare chi ha problemi di salute legati a schiena, gambe o respirazione. E’ un’oggetto utilissimo e molto versatile, ma non molto conosciuto.
E’ un guanciale dalla caratteristica forma triangolare pensata per sostenere sia la schiena che le gambe, donando benessere e postura corretta sia mentre si sta seduti che sdraiati. 

cuscino a cuneo
cuscino a cuneo

A COSA SERVE?

Può essere usato in svariati modi a seconda delle proprie esigenze, sia a scopo terapeutico che per il benessere fisico.

  • Dona un corretto supporto lombare o degli arti inferiori ed è utilissimo in caso di dolori alla schiena o di problemi circolatori alle gambe, ma può aiutare anche chi soffre di reflusso gastrico o di apnee notturne. Ideale per chi passa spesso molto tempo in piedi sia per rilassarsi che per sollevare le gambe gonfie e doloranti favorendone la circolazione. 
  • Previene le piaghe da decubito degli anziani allettati. 
  • Fornisce un supporto ottimale per il miglioramento della respirazione aiutando chi russa o nel caso di raffreddore o asma.
  • Chi soffre di Bruciori allo stomaco e reflusso acido avrà sicuro sollievo nel sollevare il busto.
  • Previene i dolori muscolari a chi soffre di torcicollo o di dolori a spalle e schiena.
  • Utile anche per chi ha problemi alle gambe, come fratture, slogature o altro. Il cuscino a cuneo può donare sollievo anche tenendo gli arti inferiori sollevati.
  • Aiuta a stare più comodi, per guardare il televisore, per leggere o solo per rilassarsi.
cuscino a cuneo
cuscino a cuneo

COME SCEGLIERE I MIGLIORI CUSCINI A CUNEO

Un buon cuscino è fondamentale per poter dormire bene la notte. Non conta solo il materiale di cui è composto, ma anche la forma è essenziale per aiutare chi lo usa ad avere una migliore qualità del sonno.

MATERIALI

  • Poliuretano espanso che viene usato sui tradizionali cuscini a cuneo e offre un supporto rigido adatto a chi dorme sulla schiena.
  • Memory foam, usato anche per i materassi, si adatta alle forme del corpo di chi si poggia sopra. Ideale per chi usa dormire su un fianco o per chi soffre di reflusso acido o di apnea.
  • Poliestere, solitamente non viene usato come materiale principale di costruzione per un cuscino a cuneo, ma come rivestimento iper renderlo più morbido. 
cuscino a cuneo
cuscino a cuneo

ALTEZZA

  • Ci sono cuscini che hanno un’altezza compresa tra i 15 e i 20 cm, ideali per chi deve combattere il reflusso acido, l’apnea notturna e altri problemi di salute. 
  • Quelli medi vanno dai 25 ai 30 cm e sono generalmente consigliati per chi soffre di dolori muscolari al collo o alla schiena.
  • I cuscini a cuneo alti hanno uno spessore che parte da circa 38 cm e sono consigliati a chi usa questi prodotti più che altro per rilassarsi.

Altri fattori per la scelta sono le misure, che possono variare tantissimo. Ci sono modelli con le stesse dimensioni del letto, ma si trovano modelli di tutte le misure. E’ importate che i cuscini a cuneo abbiano le fodere rimovibili per poterle lavare o sostituire.

ATTENZIONE! Se si hanno problemi di salute è meglio chiedere il consiglio di un medico, per capire quale sia il modello più adatto per le proprie patologie.
Purovì cuscino a cuneo
Purovì cuscino a cuneo

CUSCINO A CUNEO PUROVI

Il cuscino di Purovi è uno dei più venduti. Consente un supporto lombare ottimale durante i momenti di relax, non si deforma e mantiene la sua stabilità anche dopo molti utilizzi. La federa in materiale traspirante è rimovibile. 

Ecco come l’Azienda descrive il prodotto e ne garantisce la qualità:

  • COMFORT: Supporto lombare ottimale grazie ad un’adeguata distribuzione del peso, ideale per letto, divano e seduta a terra
  • QUALITÀ: Imbottitura stabile e di alta qualità per un supporto solido ma comodo, che impedisce lo sprofondamento. Il cuscino torna sempre alla sua forma originale e mantiene la sua stabilità anche dopo molti usi. Il cuscino è dotato di federa traspirante, di materiale resistente e insieme morbido al tatto
  • PER IL TEMPO LIBERO: Un cuscino per leggere, guardare TV, PC o tablet,lavorare o rilassarsi. Utilizzalo in posizione verticale per una corretta seduta o in posizione orizzontale per sdraiarti comodamente: grazie al Cuscino a Cuneo Purovi troverai sempre il giusto equilibrio tra supporto e comfort
  • BENESSERE: Adatto a fasi di allattamento e riabilitazione fisica. Indicato soprattutto per il supporto rialzato di busto o gambe, per esempio in seguito a incidenti o malattie, o per semplici casi di gonfiore a gambe e caviglie, o di reflusso gastroesofageo, bronchite e bruciore
  • EASY CARE: Il tessuto resistente e morbido è dotato di cerniera, quindi facile da pulire e lavabile in lavatrice fino a 60° C

IL CUSCINO PUROVI PUÒ ESSERE ACQUISTATO QUI