IL MITO DI KEN SCOTT RITORNA CON GUCCI

il mito di ken Scott vive con gucci

Il mito di Ken Scott, il famoso stilista americano detto “il giardiniere della moda” per le sue allegre fantasie fiorite, rivive sui prodotti iconici di Gucci.


I FIORI POP DI KEN SCOTT SBOCCIANO SULLA CAPSULE COLLECTION ESTIVA DI GUCCI

gucci e ken scott borse

Alessando Michele, direttore creativo di Gucci, propone le allegre fantasie di Ken Scott nella capsule collection primaverile di Gucci chiamata “Epilogue”. Descrive così lo stilista icona degli anni 60 e 70.

“Ken Scott è stato un grande creatore di tessuti. Ha rappresentato i fiori con romanticismo e li ha introdotti nella cultura pop. Trattava i fiori come fossero insegne di negozi, li moltiplicava, faceva in modo che risaltassero in maniera incantevole. Amo il suo lavoro perché sono ossessionato dalle stampe floreali”.


L’INCONTENIBILE CREATIVITA’ DI KEN SCOTT

il mito di ken Scott vive con gucci

Ken Scott, nasce nel 1918 negli Stati Uniti. Studia pittura a New York e poi si trasferisce a Parigi e a Milano dove fonda il marchio Falconetto con cui diffonde le sue fantasie fiorite dai colori accesi che lo rendono celebre in tutto il mondo.

Rivoluzionaria la sua tecnica di stampa su tessuti artificiali dalle stampe esuberanti abbinate ad abiti dalle linee semplici e dritte.

Le sue sfilate erano dei veri e propri show che rivelavano la creatività incontenibile di questo eccezionale stilista/artista che già nel 1969 anticipa i tempi e apre a Milano un ristorante progettato completamente da lui. 


“EPILOGUE” UNA CAPSULE COLLECTION VITAMINICA

gucci e ken scott calzature

Le stampe dello stilista giardiniere, sono un vero e proprio tesoro creativo, conservato nell’archivio della fondazione Ken Scott, di proprietà della famiglia Mantero.

Vengono messe a disposizione di Gucci che le propone sui propri pezzi iconici. Il risultato è “Epilogue”, in una capsule collection trasversale che comprende vari capi di abbigliamento e accessori, tutti allegri e pieni di colore.

Perfetti per donare gioia ed energia nella prossima stagione estiva.


capsule collection epilogue