IL RITORNO DEL BLAZER, Si acquista in saldo e si indossa anche a primavera

il ritorno del blazer


Il ritorno del blazer in grande stile era già nell’aria da qualche anno. Nella stagione Autunno Inverno 2020-2021 lo abbiamo visto protagonista nelle collezioni di tutte le case di moda.

Doppio petto, ad abbottonatura singola, classico, colorato, in tweed, in pelle, cropped, oversize. Non ci sono limiti a ciò che propone la moda del momento. 


IL RITORNO DEL BLAZER, LO COMPRI IN SALDO E LO METTI ANCHE IN PRIMAVERA

Il blazer è un capo classico, molto versatile perchè si indossa sotto il cappotto, ma anche da solo.

Perfetto da inserire nelle wish list in tempo di saldi perchè si potrà portare fino a primavera e durante le prossime mezze stagioni in sostituzione del cappotto, visto che difficilmente passerà di moda.


IL RITORNO DEL BLAZER DAL TAGLIO CLASSICO CHE DURA NEL TEMPO

Quest’anno, vediamo un ritorno del blazer classico. Lo troviamo sia abbinato al tailleur che spezzato e proposto con differenti outfit. 

Un capo da acquistare valutando la sua durata nel tempo visto la sua capacità di restare attuale malgrado il passare delle mode.

E’ logico pensare di investire in un prodotto di buona qualità, che durante i saldi diventa più abbordabile e potrà essere messo per lungo tempo nel corso di più stagioni.


MILLE OUTFIT CON UN BLAZER

Il blazer è un capo versatile che si abbina molto facilmente per ottenere outfit adatti a varie occasioni d’uso.

La stessa giacca può apparire differente se abbinata ai jeans o ad un abito o ancora con i pantaloni da completo coordinati. Divertente l’abbinamento con l’abbigliamento sportivo o addirittura vedere la giacca dal taglio classico indossata su felpe con cappuccio.


IL RITORNO DEL BLAZER, IN TUTTE LE SUE VERSIONI

Tante le interpretazioni del blazer proposte dalle varie case di moda, diverse forme, stili e materiali per effetti completamente differenti tra loro.

Troviamo il tweed, i modelli smilzi ispirati agli anni 60, le giacche classiche decorate con borchie, catene o frange, quelle strizzate in vita dalla cintura. Versioni con fantasie classiche, altre invece in tinte unite coloratissime.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, l’importante è orientarsi su un capo di proprio gusto, adatto al proprio fisico e soprattutto di qualità.

La giusta scelta, sarà un blazer che durerà nel tempo e che sarà facilmente adattabile su vari outfit durante quasi tutto l’anno. Un capo di valore che potrà certamente entrare a far parte della vostra capsule collection.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.