IT BAG, Le borse più desiderate

Le IT BAG
Le IT BAG
Le IT BAG sono le borse più desiderate. Firmatissime e rifinite in ogni dettaglio, sono diventate dei simboli di lusso e potere. Sono oggetti esclusivi e costosi, ma soprattutto sono modelli intramontabili e adatti ad ogni stagione. Vediamo l’elenco di quelle preferite in tutti i tempi.

LE 10 IT BAG DESIDERATE PIU’ DESIDERATE DI SEMPRE

Jakie o di Gucci
Jakie o di Gucci

JAKIE’O DI GUCCI

Un borsa a spalla, di tipo hobo bag, prende il nome da Jacqueline Kennedy che la aveva sempre con se.

Speedy Luis Vuitton
Speedy Luis Vuitton

SPEEDY DI LUIS VUITTON

E’ il bauletto che la casa fa uscire negli anni 30. Con il tipico logo è realizzata in canvas in cinque differenti formati e rifinita in vacchetta e ottone.

Galleria di Prada
Galleria di Prada

GALLERIA DI PRADA

La galleria citata è la Vittorio Emanuele II di Milano, dove nel 1913 venne aperto il primo negozio Prada. Nasce nel 2007 ed è subito un successo.

Baguette di Fendi
Baguette di Fendi

BAGUETTE DI FENDI

Pensata per essere portata sottobraccio come il pane francese, la Baguette di Fendi, è una tracolla nata per essere comoda e semplice, da un’idea di Silvia Venturini Fendi.

Cabas di YSL
Cabas di YSL

CABAS DI YVES SAINT LAURENT

Borsa a mano, in pelle morbida e molto capiente. Esempio dello stile “Rive Gauche” che rese celebre la maison.

Falabella di Stella Mc Cartney
Falabella di Stella Mc Cartney

FALABELLA DI STELLA MC CARTNEY

Si chiama come un pony argentino, ma è una borsa i cui materiali non arrivano dal mondo animale. E’ la borsa rock per eccellenza.

City Blanciaga
City di Balenciaga

CITY DI BALENCIAGA

Viene lanciata nel 2003 dal direttore creativo Nicolas Ghesquière è una borsa geometrica e grintosa creata durante la campagna di restyling del marchio, la sua caratteristica è quella di diventare sempre più bella col passare del tempo.

chanel 2.55
chanel 2.55 di Chanel

CHANEL 2.55

Creata da Coco Chanel in persona, il nome deriva dalla data in cui fu presentata al pubblico. La trama impunturata, detta matelassé, sembra derivare dai giubbotti di lavoro portati dai garzoni di scuderia.

Miss Dior
LadyDior di Dior

LADY DIOR

Nasce nel 1994, con il nome “Chouchou”, dopo due anni viene ribattezzata Lady Dior in onore della principessa Diana che la amava. È una borsa a mano, in agnello con le tipiche impunture “Cannage”.

Birkin Hermes
Birkin di Hermes

BIRKIN DI HERMES

E’ ispirata all’attrice Jane Birkin. Jean-Louis Dumas, a capo della casa di moda fondata dal bisnonno, la incontra su un aereo e lei gli esprime il desiderio di possedere una borsa capiente con tante tasche. Lui, da vero gentiluomo, ne esaudisce il desiderio.