JO MALONE per ZARA si chiama “Emotions”

jo malone per zara poster
jo malone per zara poster

 

Jo Malone CBE, fondatrice del prestigioso marchio inglese di profumi di alta gamma, ha firmato la collezione “Emotions” in esclusiva per Zara. Si tratta di 8 differenti Eau de Parfum molto particolari e sovrapponibili tra loro, proprio come vuole la tradizione della Maison. La loro creazione ha richiesto più di un anno di lavoro e sono stati lanciati alla fine del 2019.

Mi sono decisa a parlarne perchè, grazie un mini sondaggio, mi sono resa conto che non tutti sanno che è possibile avere i profumi di Jo a un prezzo accessibile.


QUALCHE PAROLA SU JO MALONE

Jo Malone CBE fonda il marchio omonimo nel 1983 e lo cede, dopo sedici anni, al colosso americano Estèe Lauder, lasciandone successivamente anche la direzione. Da pochi anni la creativa, ha aperto una nuova maison dal nome “Jo Loves”. L’imprenditrice inglese, in un’intervista, parla di questa scelta, fatta dopo la sua vittoria contro il cancro, e racconta della sua collaborazione con Inditex come un’occasione piacevolmente inaspettata.

“Voglio che quando la sentono, le persone si chiedano di che fragranza si tratti e che si sorprendano del fatto che sia di Zara

Con questa frase la signora Malone racchiude lo scopo di questo progetto. Racconta di aver fatto uno studio su più di 100 punti vendita Zara in differenti nazioni e di aver scoperto che il fattore comune era la gioia dei clienti dopo l’acquisto.

La storia di Jo Malone è disponibile nel libro “My Story”

Il libro di Jo Malone
il libro di Jo Malone

 

CHE PROFUMO HA LA GIOIA?

Zara, con questa gamma, rende l’alta profumeria più democratica, puntando sulla qualità a partire dal packaging sobrio e di alta gamma. In vetrina troviamo 2 profumi da donna e 6 unisex, proposti nei formati 10 ml, 40 ml e 90 ml. Sono tutti molto particolari e sovrapponibili tra loro. Per ognuno di loro la piramide olfattiva, l’interpretazione della creatrice e una breve descrizione.

VETIVER PAMPLEMOUSSE

Pompelmo, Mandarino, Vetiver

“Uno spruzzo di colonia su una t-shirt di cotone bianco: il profumo della quotidianità”.

Nella famiglia degli esperidati, è una fragranza unisex, estiva e per tutti i giorni, dalla personalità eterea, pulita e frizzante, che evoca una giornata estiva luminosa e assolata.

WATERLILY TEA DRESS

Bergamotto, Menta Verde, Muschi
“La dolcezza di un brano jazz nell’aria, un picnic sull’erba, un vestito a fiori che svolazza al vento”.
Il vero profumo energetico, fresco, verde ed erboso, dallo spirito giovane e civettuolo.
cofanetto completo jo malone per zara
cofanetto completo jo malone per zara

TUBEROSE NOIR

Ylang Ylang, Tuberosa, Sandalo

“Il profumo di tuberosa è più lussuoso di un paio di diamanti”.

Tuberose Noir è un classico fiorito/orientale, deciso, diretto e impattante. Chi lo indossa e una donna sicura di sé, dominante, persistente, classica e determinata.

EBONY WOOD

Pepe, Chiodi Garofano, Ebano

“Quel momento di libertà e spensieratezza quando inizia un’avventura”.

Essenza speziata dal carattere maschile, forte e deciso.

AMALFI SUNRAY

Bergamotto, Mandarino, Fiore d’Arancio

“Souvenir felici di una vacanza estiva in Italia”.

Una fragranza agrumata che evoca il mood di una vacanza estiva sulle coste italiane.

jo malone per zara le 8 fragranze
jo malone per zara le 8 fragranze

FLEUR D’ORANGER

Fiore d’Arancio, Neroli, Ylang Ylang
“Dovremmo sempre celebrare i momenti di felicità con il fiore d’arancio”.
I fiori d’arancio rappresentano il profumo della famiglia, dell’amore e dei sorrisi (parliamo dei fiori d’arancio più nel dettaglio in un post precedente)

FLEUR DE PATCHOULI

Peonia, Patchouli, Legno di Guaiaco
“Come un paio d’occhi che vi fissano, questo profumo vi spinge ad andare oltre, ad esprimere la vostra creatività”
Audace, con note di cuoio che ne determinano la sua forte personalità. E’ un profumo rock perfettamente calibrato sulle note classiche del patchouli.

BOHEMIAN BLUEBELLS

Lavanda, Sandalo, Muschi
“Una fragranza che emana uno spirito bohémien, piena di coraggio e di potere ipnotico, diversa da qualunque altra cosa abbiate annusato finora”.
Appartenente alla famiglia dei cipriati è una fragranza inedita, inaspettata e sexy. la freschezza pulita della lavanda, contrasta con sandalo e muschio, su un fondo leggermente speziato.
jo malone campagna stampa
jo malone campagna stampa

COS’E’ IL LAYERLING?

E’ la stratificazione che, molto usata nella moda, risulta ancora più divertente con le fragranze. I profumi di Jo Malone sono famosi anche perchè sono stati i primi a proporla e a studiare prodotti facilmente stratificabili. Lo scopo di questa tecnica è la possibilità di sperimentare, unendo più fragranze, per ottenerne una esclusiva. E’ un’opportunità per crearsi personalmente un profumo su misura solo nostro.

Le combinazioni consigliate da Jo Malone sono:

  • Tuberose Noir e Fleur De Patchouli: forti, intensi e audaci e si completano a vicenda.
  • Fleur D’Oranger e Ebony Wood sono perfetti insieme
  • Vetiver Pamplemousse è il più versatile, infatti si sposa bene con tutti gli altri