LA CREMA MANI PERFETTA

Trovare la crema mani perfetta non è così semplice e nemmeno così scontato. Le mani sono una parte del corpo particolarmente esposta e deve essere curata e nutrita adeguatamente. la crema mani perfetta La durezza dell’acqua, i saponi, il contatto con sostanze aggressive come i detersivi, l’alimentazione errata, i radicali liberi e gli agenti atmosferici sono alcune delle principali cause che rovinano la pelle.  La crema mani giusta può aiutare a proteggerla e a ripararla quando serve.

COSA CONTIENE LA CREMA MANI PERFETTA?

  • Oli essenziali nutrienti dalle proprietà riparatrici e capaci di veicolare l’acqua trattenendola per farla assorbire alla pelle.
  • Sostanze umettanti come glicerina e miele dal forte potere idratante.
  • Sostanze emollienti come i burri naturali per trattenere l’idratazione e ammorbidire la pelle.
  • Vitamine per riparare e favorire la produzione di collagene.
  • Protezione FPS per riparare le mani dai danni della luce solare.
Personalmente preferisco evitare il più possibile, creme che contengono parabeni, petrolati e formaldeide, a volte presenti anche nelle creme più efficaci.

UNA ROUTINE DI BELLEZZA PER LE MANI

la cura delle mani La costanza data da una routine giornaliera è l’ideale per mantenere la pelle delle mani in ottime condizioni:
  • Crema protettiva di giorno e nutriente la sera per rigenerare la pelle durante il sonno.
  • Scrub e maschere una o più volte a settimana.
Utile ricordare che vanno evitati i saponi aggressivi e i bagni prolungati con acqua troppo calda. Sarebbe inoltre fortemente consigliato di eseguire i lavori di casa usando sempre guanti protettivi.

LE CREME MANI MIGLIORI

Sono le creme mani più conosciute e più amate. Considerate come le più performanti. Ognuna ha le sue peculiarità che la rendono adatta a una o più esigenze. Le ho provate tutte e concordo col dire che sono creme molto efficaci, anche se alcune di loro contengono sostanze che, come ho già spiegato, preferisco non utilizzare. Vediamole in dettaglio

BALSAMO MANI BURT’S BEES

balsamo mani burt's bees

IL BALSAMO MANI DI BURT’S BEES DA 85 GR. LO TROVI QUI

Un balsamo mani che può essere usato anche come una maschera, con una formulazione completamente naturale. Una texture burrosa, ricca di oli vegetali e cera d’api, che ripara la pelle e idrata profondamente. Adatta a chi necessita di un’azione urto su mani fortemente screpolate.

CREMA AL LATTE DI MANDORLE DI BURT’S BEES

crema al latte di mandorle di Burt's Bees

LA CREMA AL LATTE DI MANDORLE DI BURT’S BEES LA TROVI QUI

La crema mani al latte di mandorle e cera d’api di Burt’s Bees ha una formulazione totalmente naturale e tra gli ingredienti troviamo aloe vera e vitamina E. La sua texture burrosa, nutre e protegge contrastando l’azione dei radicali liberi con la vitamina E. Una crema quotidiana molto ricca, profumata al miele e completa anche per le pelli più secche.

DEAD SEA MINERAL DI AHAVA

dead sea mineral crema mani ahava

LA CREMA MANI DEAD SEA MINERAL DI AHAVA DA 100 ML LA TROVI QUI

I sali minerali del Mar Morto che sono alla base di tutti i prodotti Ahava, vengono utilizzati anche in questa crema dalla texture leggera per idratare e lenire la pelle delle mani. La sua formulazione a base di Osmoter, brevetto di Ahava nutre in profondità le mani e leniscono lenisce la pelle irritata. La sua profumazione marina a qualcuno potrebbe dare fastidio.

CREMA MANI AVEENO

crema mani quotidiana aveeno

LA CREMA MANI QUOTIDIANA DI AVEENO DA 75 ML LA TROVI QUI

Alla base di questa crema c’è l’avena colloidale che unita a sali minerali e vitamina b associa proprietà lenitive a quelle emollienti e nutrienti. Crema dalla texture leggera che protegge e idrata resistendo all’acqua.

CREMA MANI NEUTROGENA

Neutrogena Crema Mani, Formula Norvegese, Non Profumata, 75 ml

LA CREMA MANI NEUTROGENA CONCENTRATA SENZA PROFUMO DA 75 ML LA TROVI QUI

Una crema concentrata dall’azione riparatrice oltre che nutriente ed idratante grazie alle alte concentrazioni di glicerina contenute nella formula. La sua è texture particolarmente densa e ricca.

CREMA MANI E UNGHIE DI L’ERBOLARIO

crema mani e unghie di erbolario

LA CREMA MANI E UNGHIE DI L’ERBOLARIO DA 75 ML. LA TROVI QUI

Contiene Olio D’Oliva, Burro di Karitè, vitamine E e B5 questa crema multiattiva. Formulazione ricca che protegge, ripara, idrata e ha un’effetto antirughe.

CREMA MANI RIPARATRICE BIODERMA

crema mani riparatrice bioderma

LA CREMA MANI RIPARATRICE DI BIODERMA LA TROVI QUI

Idrata e ristruttura, donando sollievo anche alle pelli problematiche. Una texture morbida e facilmente assorbibile dall’azione forte e protettiva.

CREMA MANI E UNGHIE CAUDALìE

crema mani e unghie caudalie

LA CREMA MANI E UNGHIE DI CAUDALìE DA 75 ML. LA TROVI QUI

Quasi totalmente di origine naturale ha una formula ricca di polifenoli, burro di karitè, estratti di avocado e olio di oliva. Una texture leggera e profumata che si assorbe subito, lenisce, idrata, nutre e combatte i radicali liberi.

CREMA MANI RIPARATRICE DI COLLISTAR

collistar crema mani riparatrice

LA CREMA MANI RIPARATRICE DI COLLISTAR DA 100 ML. LA TROVI QUI

Una crema pensata per prevenire l’invecchiamento cutaneo, ma adatta a chiunque cerchi una crema mani multifunzione dall’azione riparatrice. Con una formula ricca, agisce su pelle, unghie e cuticole idratandole e ristorandole efficacemente.

CICAPLAST DI LA ROCHE POSAY

crema mani cicaplast di laroche posay

LA CREMA MANI CICAPLAST DI LA ROCHE POSAY LA TROVI QUI

Studiata per svolgere un’azione urto su mani particolarmente secche e provate. Una formula che contiene niacinamide al 4% e glicerina al 30% per lenire, proteggere e riparare. E’ una crema dall’azione molto forte che crea un film protettivo sulle mani altamente protettivo.

CERAMOL – CREMA BASE

ceramol crema base

CERAMOL CREMA BASE DA 400 ML. LA TROVI QUI

Nasce come crema idratante e lenitiva per pelli sensibili di tutto il corpo, ma è perfetta anche per le mani. Una crema che contiene burro di Karitè, presente in altissima concentrazione nella formula, arginina e alcuni ceramidi che aiutano a riparare la pelle screpolata. Favorisce l’elasticità dell’epidermide, la protegge e ha un’azione antietà. 

EIGHT HOUR CREAM DI ELIZABETH ARDEN

eight hour crema mani di elizabeth arden

EIGHT HOUR CREMA MANI DA 75 ML. LA TROVI QUI

Eight hour cream è una crema mani studiata per pelli secche, disisdratate o screpolate. Si assorbe velocemente lenendo la pelle e fornendo un film protettivo. Non è un prodotto naturale ed è formulata con ingredienti anallergici.
L’elenco di creme considerate tra le più valide finisce qui, forse ne hai già provata qualcuna o forse ne preferisci un’altra. Qual’è la tua crema mani perfetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.