UNA MASCHERINA CHE NON APPANNA GLI OCCHIALI

La mascherina che non appanna gli occhiali è di Vivienne Westwood per Wires Glasses, è comoda ed è anche molto bella!

Infatti appena è apparsa sul sito è andata subito sold out! 

la mascherina che non appanna gli occhiali
la mascherina che non appanna gli occhiali

La vendita di questo prodotto non ha scopo di lucro, ma nasce come iniziativa benefica.


UN SISTEMA SEMPLICE, MA INGEGNOSO 

La mascherina, progettata dalla stilista inglese, è dotata di un sistema semplice e ma ingegnoso. La parte in tessuto si aggancia alla montatura e si lega dietro alla nuca.  La mascherina assume così una forma ergonomica che rimane aderente al viso. Il respiro in questo modo non va ad appannare le lenti che rimangono all’esterno.

wires occhiali
wires occhiali

La montatura di Wires, abbinata a questa mascherina, è veramente minimal e consiste soltanto in un filo in acciaio inossidabile, disponibile in finitura oro o argento, collegato a lenti di varie forme e colori.

Il sistema di aggancio di questa mascherina funziona benissimo anche con gli altri occhiali di qualsiasi marca dotati di  stanghette larghe fino a 1,5 cm.

Le mascherine sono disponibili in differenti finiture. Potranno essere acquistate sul sito di Wires, ovviamente solo quando verranno riassortite.


LA MASCHERINA CHE NON APPANNA GLI OCCHIALI E’ UN’INIZIATIVA NON A SCOPO DI LUCRO

Per questa collezione viene utilizzata una selezione di tessuti biologici, provenienti dagli scarti di lavorazione delle collezioni di Vivienne Westwood.

vivienne westwood per wires glasses
vivienne westwood per wires glasses – credits @wiresglasses

Il denaro ricavato dalla vendita di queste mascherine viene devoluto a Cool Earth, un’associazione senza scopo di lucro che agisce con le comunità delle foreste pluviali in varie parti del mondo, per fermare la deforestazione.

Oltre a questo, ogni mascherina è reversibile e realizzata da artigiani che lavorano abitualmente per il teatro e che in questo momento si trovano in difficoltà per gli spettacoli fermi a causa del covid.

Un oggetto di design utile, bello e legato ad una buona causa!