LA NUOVA RIVOLUZIONE DI RE GIORGIO

LA NUONA RIVOLUZIONE DI RE GIORGIO
LA RIVOLUZIONE DI RE GIORGIO CREDITS @JAN SCHROEDER

LA NUOVA RIVOLUZIONE DI RE GIORGIO era già stata preannunciata dallo stesso stilista che durante il covid ha dichiarato che la moda sarebbe cambiata. Giorgio Armani,  già pochi giorni dopo il lockdown, ha deciso di tenere la sua sfilata a porte chiuse. Successivamente ha proposto soluzioni innovative per fare moda in un momento storico difficile. Quello che ha annunciato per la presentazione della linea primavera-estate è però un vero evento mediatico rivoluzionario… non ho scritto “mediatico” a caso.

LA NUONA RIVOLUZIONE DI RE GIORGIO
LA NUONA RIVOLUZIONE DI RE GIORGIO @GianAngelo Pistoia

IL RIGORE E’ LA VERA GENIALITA’

Di rivoluzioni questo genio della moda ne ha fatte tante. Le sue innovazioni nel settore hanno sdoganato la moda italiana nel mondo e hanno reso il lusso a portata di tutti. Ha iniziato con un nuovo metodo per produrre che ha favorito la diffusione del pret-a-porter, fino allo sviluppo raggiunto attualmente. Ha inventato nuovi stili, usato nuovi tessuti e materiali inediti, ha contaminato la moda occidentale con suggestioni d’oriente. Questo ha contribuito a rendere la moda meno elitaria senza rinunciare ad eleganza e stile. Leggendarie le sue giacche destrutturate, i rigorosi tailleur femminili. la sua moda essenziale nelle forme e nelle tinte ha fatto storia. Il “greige” si può considerare una sua invenzione, diventata quasi un marchio di fabbrica.

EVENTO MEDIATICO ARMANI
EVENTO MEDIATICO ARMANI

SI PARTE DA MILANO IN GRANDE STILE

Ora Giorgio Armani si sta preparando per la prossima Milano Fashion Week con l’intenzione di dare vita a qualcosa di veramente inedito per la sfilata della collezione Primavera/Estate 2021. Tornerà in Italia per il suo primo show post Covid-19 a Milano, dove presenterà le collezioni prêt-à-porter uomo e donna per la prossima stagione estiva durante la tradizionale Fashion Week. Lo spettacolo, però, sarà decisamente differente dal solito.

L’evento previsto il 24 Settembre alle ore 11.30, presenterà le linee Emporio Armani in digitale. Sfileranno i modelli del brand accompagnati da attori, cantanti e star vicine a “Re Giorgio” che testimonieranno questa nuovo modo di presentarsi della moda verso il mondo esterno.

Lo show verrà successivamente trasmesso anche in televisione, per la precisione sul canale La7, il giorno sabato 26 settembre in prima serata.

Per la prima volta nella storia l’intera sfilata di Armani sarà trasmessa in fascia alta con l’obbiettivo di diffondere un evento a porte chiuse ad un pubblico più vasto possibile.

LA NUONA RIVOLUZIONE DI RE GIORGIO
LA RIVOLUZIONE DI RE GIORGIO CREDITS @GianAngelo Pistoia

UN MESSAGGIO SIGNIFICATIVO

Il designer ci stupisce nuovamente con la sua visione e ci regala questo evento. Un idea semplice, ma rivoluzionaria che ribadisce il concetto che la moda non è più un fenomeno d’elite. Solo il tempo ci dirà se rimarrà un caso unico o se sarà l’inizio di un nuovo metodo per comunicare la moda.

Il futuro sarà adesso o forse la volta prossima, ma ora godiamoci lo spettacolo!