LO SMALTO ROSSO E’ UN GRANDE CLASSICO

Lo smalto rosso è un grande classico, fa subito festa e grandi occasioni, ma è perfetto anche da indossare tutti i giorni.

lo smalto rosso è un grande classico

E’ il colore più facile da stendere e fa apparire le unghie subito più belle. Con uno smalto rosso ci si sente subito un po più glam e forse è per questo che lo si ama così tanto.


LO SMALTO ROSSO PERFETTO

Lo smalto rosso perfetto a volte è quello che meglio si abbina al rossetto, sul blog c’è un post dedicato sui rossetti rossi più famosi.

Lo smalto, essendo lontano dal viso, non deve sottostare alle varie regole di armocromia richieste a un rossetto. Bisognerebbe evitare le tonalità troppo calde su pelli molto chiare a base fredda e con tendenza ad arrossarsi, ma non è una regola ferrea. Queste tonalità staranno benissimo su carnagioni olivastre e sulle pelli abbronzate.

smalto rosso un grande classico, quale indossare
smalto rosso un grande classico, quale indossare

In linea di massima si può scegliere senza timore il proprio rosso preferito e di toni di rosso ne esistono davvero tantissimi.


COME ABBINARE LO SMALTO ROSSO

E’ lo smalto classico per eccellenza e sta bene su qualsiasi outfit. Il rosso classico a base blu o neutra sarà perfetto con i look più rigorosi, quelli più intensi e squillanti stanno benissimo con l’abbigliamento più sportivo soprattutto se chiaro.

Non serve che lo smalto sia uguale al rossetto, ma è sempre meglio abbinarli. Regole precise non ne voglio dare, ma un rossetto rosa fuchsia squillante difficilmente starà bene con una lacca per unghie rosso ciliegia o tendente all’arancio.


I ROSSI FAMOSI

ESSIE – FOREVER YUMMY

forever yummy essie
forever yummy essie

ESSIE – FOREVER YUMMY LO TROVI QUI

Il Rosso Ciliegia per me più bello negli smalti, nè troppo scuro, nè troppo chiaro. Perfettamente bilanciato, non è troppo cupo, ma rimane discreto per essere indossato tutti i giorni o nelle occasioni speciali con look rigorosi.


SALLY HANSEN – RED ZIN

sally hansen red zim
sally hansen red zim

SALLY HANSEN – RED ZIN LO TROVI QUI

Una versione di rosso profonda e rigorosa. Lo smalto perfetto sul completo gessato e adatto a chi ama il rosso, ma non vuole osare troppo.


LAYLA 3.0 – CATFISH

layla 3.0 cat fish
layla 3.0 cat fish

LAYLA 3.0 – CATFISH LO TROVI QUI

Rosso classico a base blu che sta bene a tutti. Ho parlato delle alte performance degli smalti LAYLA 3.0 in un post dedicato.


DIOR – ROUGE 999

DIOR LE VERNIS - ROUGE 999
DIOR LE VERNIS – ROUGE 999

DIOR – ROUGE 999 LO TROVI QUI Anche in questo caso un rosso classico, ma a base calda. E’ il rosso delle feste e delle grandi occasioni, ma io personalmente lo metto anche durante il giorno,  così come il rossetto.


CHANEL – PIRATE, DRAGON e ROUGE NOIR

chanel le vernis - pirate
chanel le vernis

CHANEL – PIRATE, DRAGON e ROUGE NOIR LO TROVI QUI: I primi due sono rossi molto famosi di Chanel. Il primo a base blu, il secondo più caldo. Ma lo smalto icona di Chanel è il Rouge Noir, un rosso scurissimo dalla classe unica. A voi la scelta.


CHRISTIAN LOUBOUTIN – ROUGE LOUBOUTIN

rouge louboutin smalto
rouge louboutin smalto

CHRISTIAN LOUBOUTIN – ROUGE LOUBOUTIN LO TROVI QUI

Un pezzo da collezione per le amanti del makeup. Un oggetto splendido che contiene uno smalto da un rosso unico tendente al barry.


OPI – BIG APPLE RED

opi big apple red
opi big apple red

OPI – BIG APPLE RED LO TROVI QUI

Il rosso più rosso di OPI che ha in gamma 16 rossi permanenti oltre alle edizioni limitate. A declinazione neutra, è uno smalto da avere assolutamente.


REVLON – REVLON RED

the revlon red smalto
the revlon red smalto

REVLON – REVLON RED LO TROVI QUI

Il famosissimo rosso Revlon è un grande classico divenuto icona nel tempo, è perfettamente bilanciato ed è un vero senza tempo. Sicuramente un must have.