MATRIMONI E VITA SENTIMENTALE
Mae West si sposa la prima volta a 17 anni con Frank Wallace, un compagno vaudevilliano. Tiene segreto il matrimonio, ma un archivista la scopre e passa la notizia alla stampa.
Il secondo marito è Guido Deiro un musicista italiano. Quando però l’attrice, rimasta incinta, decide di interrompere la gravidanza, l’uomo conclude la relazione.
Ha una storia con James Timony, un avvocato di nove anni più vecchio di lei che è anche il suo manager. Quando diventa un’attrice cinematografica affermata non sono più una coppia, ma vivono nello stesso edificio, lavorando insieme e sostenendosi a vicenda fino alla morte di lui.
Tra i suoi fidanzati c’è anche il campione di boxe William Jones, soprannominato Gorilla Jones. Quando la direzione del suo condominio a Ravenswood impedisce al pugile afroamericano di entrare nei locali per il colore della sua pelle, Mae West risolve il problema acquistando l’edificio e revocando il divieto.
A 61 anni si innamora di Chester Rybinski, un lottatore, ex Mr California e marinaio mercantile. Ha 30 anni meno di lei, e in seguito cambia il suo nome in Paul Novak. La loro storia d’amore continua fino alla morte dell’attrice

LA CONCLUSIONE DELLA STORIA
Nel 1980, Mae West inciampa mentre si alza dal letto. Dopo la caduta non riesce più a parlare e viene portata in ospedale dove le diagnosticano un ictus. Muore dopo qualche mese all’età di 87 anni.
Per il suo contributo all’industria cinematografica, Mae West ha una stella sulla Hollywood Walk of Fame. E’ stata anche inserita nella American Theatre Hall of Fame come riconoscimento alla sua carriera teatrale.