MODERN LOVE, Una serie sull’Amore Vero

Modern Love è una serie che racconta 8 storie d’amore realmente vissute.

Sono racconti tratti da una celebre rubrica presente da più di 15 anni sul New York Times, dove uomini e donne narrano le loro esperienze e svelano il loro personale rapporto con l’amore.

modern love la serie che racconta l'amore vero


MODERN LOVE, DAL NEW YORK TIMES AD AMAZON PRIME

Quelle di “Modern Love” sono storie originali, strane come spesso lo è la vita reale. Racconti avvincenti e non tutti a lieto fine, dove persone vere si raccontano senza filtri, svelando le proprie debolezze, la forza che hanno trovato per vincere la paura e la loro formula personale per riuscire a stare insieme.

“Modern Love” oltre a rubrica, è diventato un format televisivo e radiofonico ed esiste anche un podcast di grande successo.

Daniel Jones, curatore della rubrica, ha inoltre raccolto queste esperienze in un libro. Il risultato è una raccolta di storie che riescono ad essere contemporaneamente comuni e straordinarie, dove la vulnerabilità e il coraggio dei protagonisti in cerca di felicità, inducono a riflettere sull’importanza che l’amore ha nel corso della vita.

Amazon, ha deciso di produrre una serie tratta da queste testimonianze, tramutandole in 8 singoli film.


modern love libro

IL LIBRO “MODERN LOVE” DI DANIEL JONES LO TROVI QUI


STORIE D’AMORE NELLA GRANDE MELA

La serie Modern Love, disponibile su Amazon Prime, propone 8 episodi separati, ispirati a 8 storie diverse, ognuna interpretata da differenti attori. Lo stile narratorio è semplice e realistico, ma molto efficace.

Ambientata a New York, è una serie ben confezionata, con un cast di primo livello tra cui Anne Hathaway, Tina Fey, Dev Patel, Andy Garcia, John Slattery, Andrew Scott.

Non si tratta di storie sdolcinate, anche quando raccontano sentimenti forti e immutabili nel tempo o descrivono persone fragili che cercano di meritarsi l’amore, malgrado i problemi che li affliggono e gli ostacoli che la vita gli pone di fronte.

Attraverso l’amore si affrontano temi come l’insicurezza, i limiti fisici, il passare del tempo. Lo si fa con delicatezza, senza drammi o eccessi.

E’ una bella serie, ben diretta e recitata che induce a  riflettere sui sentimenti e sul valore delle emozioni.

Alcuni episodi funzionano meglio di altri, ma vale davvero la pena vederli tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.