OGNI FISICO HA LA SUA BORSA, E tu che borsa sei?

OGNI FISICO HA LA SUA BORSA
OGNI FISICO HA LA SUA BORSA By Louis Vuitton – Coccinelle – Zara – Borbonese – Gucci

Se ogni forma di fisico ha la sua borsa adatta, come scegliere la borsa in base alla propria bodyshape? 

La borsa è forse l’accessorio più amato dalle donne, unisce praticità al glamour e, con le scarpe può letteralmente trasformare qualsiasi outfit. In base alla forma e alla dimensione può anche creare illusioni ottiche e aiutarci a bilanciare le forme del nostro corpo. Vediamo qualche linea guida per scegliere la borsa in base al nostro fisico.

Borse grandi
Borse grandi by Borbonese – Moschino – Gucci – Liujo – Zara

FIGURE SLANCIATE

Se altezza è mezza bellezza, è anche la sicurezza di apparire perfette con tutte le borse XXL, le bags a mano e i bauletti più vistosi, oltre che con le tracolle appoggiate sul fianco.

Se si è snelle il bauletto è perfetto perchè contribuisce ad ingentilire la figura. Vi staranno benissimo le mini tracolle, che non sono adatte a chi vuole sembrare più magra.

Anche le Hobo bag morbide e sviluppate in larghezza sono perfette per chi è alta. Se si ha una figura morbida farà un bel contrasto una forma squadrata o comunque geometrica.

Bauletti
Bauletti by Louis Vuitton – Dior – Coccinelle

FIGURE PETIT

Quando si è piccoline, meglio optare per borse di dimensioni medio-piccole, Evitando le  XXL che risulterebbero sproporzionate. Meglio optare per modelli a spalla o a tracolla (non troppo lunga perchè sortirebbe l’effetto contrario). Da evitare accuratamente le bag a mano che potrebbero rendere ancora più squilibrate le figure più minute.

Le forme allungate, tipo borsello, fanno sembrare più slanciate. Staranno benissimo anche le round bag.

Borse medie
Borse medie by Zara – Moschino – Gucci – Geox – Dior – Borbonese


TAGLIE FORTI

Per chi lotta con i chili di troppo è meglio evitare le tracolle e le misure extra small. Per riequilibrare la figura sono ideali le city bag e le shopping bag, borse comunque sempre ampie, perchè quelle piccole renderebbero la shilouette otticamente più importante.

La borsa dal design morbido accompagnerà le curve delle figure più formose che staranno benissimo anche con i secchielli
Tracolle
Tracolle By Zara – Liujo – Louis Vuitton – Dior


IL COLORE ACCESSO DISTRAE DAI DIFETTI

La borsa dai colori accesi funzionerà perfettamente per distogliere lo sguardo dai punti critici. Una pancetta prominente o un fianco troppo largo saranno meno appariscenti se l’attenzione andrà a focalizzarsi su una borsa appariscente.
Mini tracolle
Mini tracolle by Zara – Pull&Bear – Coccinelle – H&M – Berksha – Dolce e Gabbana
Le borse presenti in questo articolo le potete trovare da: Dior, Borbonese, Dolce &Gabbana, H&M, Pull&Bear, Berksha, Coccinelle, Louis Vuitton, Zara, Liujo, Gucci, Geox, Moschino.