PURYSENS DI ERBORISTICA – L’Argilla rosa in una maschera

PURYSENS DI ERBORISTICA maschera argilla rosa
PURYSENS DI ERBORISTICA maschera argilla rosa

PURYSENS DI ERBORISTICA è una maschera a base di argilla rosa. Purifica la pelle del viso, eliminando le cellule morte con un’azione delicata. L’alta concentrazione di argilla rosa, aiutata da ingredienti ricostitutivi, lenisce le pelli infiammate e disdratate.

La pelle del viso risulta fin da subito purificata, luminosa e perfettamente idratata. I segni di stanchezza sul volto e gli arrossamenti sono attenuati ed è visibile un miglioramento subito dopo il primo utilizzo.

La sua formulazione innovativa è efficace per eliminare delicatamente impurità e cellule morte grazie all’azione dell’argilla rosa concentrata. Nello stesso tempo la composizione ricca di oli, aloe vera e amido di riso placa arrossamenti e attenua segni di stanchezza.

purisens maschera argilla rosa
PURYSENS DI ERBORISTICA maschera argilla rosa

DUE PAROLE SULL’ARGILLA ROSA

L’argilla rosa è una particolare miscela molto apprezzata e utilizzata per la preparazione di prodotti cosmetici composta da:

  • Argilla bianca, detta anche Caolino, è sicuramente la più delicata tra le argille ed è particolarmente indicata per pelli secche, disidratate e sensibili perchè non aggredisce la parte lipidica dell’epidermide. Ha proprietà purificanti, esfolianti, rimineralizzanti e cicatrizzanti sia sulla pelle che sul cuoio capelluto.
  • Argilla rossa ha proprietà detossinanti e purificanti tipiche dell’argilla, inoltre stimola la circolazione: migliora il colorito della pelle, lenisce i rossori. Lascia la pelle luminosa e rivitalizzata, è in grado di assorbire l’eccesso di sebo, di rimuovere le impurità e di esplicare un effetto stimolante sul cuoio capelluto.

L’Argilla Rosa comprende tutte queste proprietà e, avendo pH neutro, è indicata particolarmente per le pelli più sensibili, delicate, con couperose e che si arrossano facilmente. Le sue maggiori funzioni sono: purificante, rigenerante, lenitiva, favorisce il rinnovamento cellulare e migliora l’elasticità della pelle, aiuta a contrastare smagliature, vene varicose e capillari rotti.


PURYSENS DI ERBORISTICA
purisens maschera argilla rosa

PURYSENS DI ERBORISTICA MASCHERA VISO ALL’ARGILLA ROSA 

Questa maschera, che risulta particolarmente confortevole, è studiata per assorbire delicatamente impurità ed eccesso di sebo. Elimina le cellule morte, grazie all’alta concentrazione di Argilla Rosa, mentre gli ingredienti lenitivi contenuti, riparano le zone disidratate e infiammate del viso.

La formula comprende oltre all’argilla rosa:

  • Olio di Calendula
  • Olio di Macadamia
  • Burro di Karitè
  • Olio di Semi di Lino
  • Aloe Vera
  • Amido di Riso

Oltre a esclusivi ingredienti anti-imperfezione:

  • Zinco PCA: dalle proprietà sebo-equilibranti ed elasticizzanti;
  • Zolfo: favorisce la sintesi del collagene, lo smaltimento delle tossine ed attenua la presenza di arrossamenti;
  • Azelamide MEA: anti-batterico, coadiuvante nel trattamento dell’acne, lenitivo, schiarente.

Viene commercializzata in bustine doppie da 10ml

PURYSENS MASCHERA ALL’ARGILLA LA POTETE TROVARE ANCHE QUI

PURYSENS DI ERBORISTICA
purisens maschera argilla rosa

PURYSENS DI ERBORISTICA INGREDIENTI

Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice (*), Calamine, Glycerin, Oryza sativa (Rice) starch, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Ethylhexyl palmitate, Betaine, Butyrospermum parkii (Shea butter), Olus oil [Olus], Azelamide MEA, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Linum usitatissimum (Linseed) seed oil, Macadamia ternifolia seed oil, Sulfur, Betula alba leaf extract, Calendula officinalis flower extract, Sodium salicylate, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract, Tocopherol, Zinc PCA, Sodium lauroyl glutamate, Sodium stearoyl lactylate, Arctium lappa root extract, Xanthan gum, Magnesium aluminum silicate, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Sodium gluconate, Phenoxyethanol, Citric acid, Limonene, Linalool.

(*) DA AGRICOLTURA BIOLOGICA/ FROM ORGANIC FARMING


purisens maschera argilla rosa
purisens maschera argilla rosa

PURYSENS DI ERBORISTICA CONSIGLIO D’USO

Si applica preferibilmente 1 o 2 volte a settimana, sulla pelle perfettamente pulita e asciutta. L’ideale è usare questa maschera dopo uno scrub e un bagno di vapore per aprire i pori. Va lasciata in posa da 10 a 20 minuti su viso e collo. La texture cremosa, molto gradevole all’applicazione, non si asciuga. Si elimina infine, con una spugnetta pulita o un dischetto di cotone imbevuti di acqua tiepida.

Per completare la routine di bellezza è consigliato tamponare la pelle con un tonico non aggressivo e massaggiare sul viso una crema idratante.


purisens maschera argilla rosa
purisens maschera argilla rosa

SI O NO

E’ una maschera purificante che risulta effettivamente delicata, illumina il viso e dona una sensazione di pulizia profonda. Non ha le conseguenze tipiche dell’argilla, che sulle pelli sensibili risulta spesso un po’ aggressiva, non secca la pelle, attenua gli arrossamenti e illumina il volto. Facilmente reperibile presso la grande distribuzione, può essere provata senza rimpianti perchè viene commercializzata in bustine dal prezzo concorrenziale. Si tratta di un prodotto con un buon inci, per il 99% vegetale, senza petrolati, siliconi, coloranti o derivati animali.

Io la uso per completare la pulizia del viso settimanale o quando mi preparo per una serata importante e voglio la pelle particolarmente in ordine.

Vi consiglio è di provarla, potrebbe piacervi tantissimo.

PURYSENS MASCHERA ALL’ARGILLA LA POTETE TROVARE ANCHE QUI

purisens maschera argilla rosa
purisens maschera argilla rosa