ROSES VANILLE di MANCERA la teoria della seduzione

mancera roses vanilla
ROSES VANILLE di MANCERA

ROSES VANILLE di MANCERA è un profumo lussuoso e veramente particolare. Estremamente sensuale e quasi ipnotico, non è mai inopportuno perchè viene percepito in tutta la sua potenza solo da chi ci sta molto vicino. Una fragranza di classe concepita dal naso di Pierre Montale è stata lanciata sul mercato nel 2011.

Appartenente al gruppo Orientale Vanigliato, vede la rosa o meglio il Loukoum alla rosa come protagonista di tutta la piramide olfattiva. Ma non si può certamente definire un profumo dedicato agli amanti del fiore.

mancera
mancera

MANCERA, L’ALTRA FACCIA DI MONTALE

Nel 2008 con “Mancera“, Pierre Montale dà vita ad una nuova linea di profumi per gli amanti di fragranze intense e particolari. Unisce la cultura del profumo orientale con quella occidentale per condurre in un viaggio olfattivo, in terre lontane, tra mito e seduzione.

In poco tempo il progetto si trasforma in una collaborazione unica tra Padre e Figlia, che nel 2017 diventa direttrice artistica delle fragranze Mancera.

Amelie Montale è una fotografa e un’ artista visionaria, appassionata di Art-Deco e innamorata delle fragranze che sono state l’ambiente in cui è cresciuta fin dalla prima infanzia. E’ anche una viaggiatrice esperta e innamorata dell’ Estremo Oriente, con una profonda conoscenza della materia, acquisita crescendo nei laboratori di Maestri Profumieri.

La classe di Mancera si percepisce già dalla confezione, con i preziosi flaconi di vetro ispirati non a caso all’Art Déco, racchiusi in appositi astucci neri dal design rigoroso. Un’assoluta eleganza che si ritrova nelle essenze contenute al loro interno e che rappresentano una vera esperienza sensoriale.


mancera confezione roses vanille
mancera confezione roses vanille

UNA SEDUZIONE QUASI INFALLIBILE

Roses Vanille è un profumo estremamente sensuale. Non lascia la scia, ma da vicino è una fragranza “mozzafiato” e non passa certo inosservata. Estremamente lussuoso, Roses Vanille si fonde letteralmente nella pelle di chi lo indossa.

Una vaniglia non scontata e sontuosa che evoca profumi orientali, impreziosita da Loukoum alla rosa. Nota sensuale e golosa che rende questa essenza quasi ipnotica. L’apertura agrumata con note acquatiche e il fondo rinfrescato da muschio bianco lo trasformano in un profumo unico, sensuale ma mai pesante o banale.


PIRAMIDE OLFATTIVA DI ROSES VANILLE di MANCERA

Note di Testa: Limone di Calabria, Rugiada del Mattino

Note di Cuore: Loukoum alla rosa

Note di Fondo: Legno di Cedro, Zucchero Vanigliato, Sillage di Muschio Bianco

roses vanille
roses vanille

ROSES VANILLE di MANCERA, NON SI CONFONDE E NON SI DIMENTICA

Il Loukoum alla rosa è la nota che da spessore e, con la romantica vaniglia, rappresenta la parte golosa della composizione. Ma sono il cedro e il muschio che donano carattere a questa essenza impossibile da dimenticare.

Un vero profumo di nicchia dolce e intenso, ma mai stucchevole o fastidioso. Una fragranza nata per sedurre che evoca lusso e non lascia scampo a chi si avvicina troppo.