SALDI INVERNALI 2021, Cosa acquistare?

saldi ai2021 cosa comprare

Sono iniziati i saldi invernali 2021, cosa acquistare?

Mai come questo inverno particolare le date dei saldi sono così differenti tra regione e regione:

  • Basilicata, Molise, Valle D’Aosta: 2 gennaio
  • Abruzzo, Calabria: 4 gennaio
  • Campania, Sardegna: 5 gennaio
  • Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia: 7 gennaio
  • Umbria: 9 gennaio
  • Lazio: 12 gennaio
  • Marche, Trentino-Alto Adige: 16 gennaio (per i comuni non turistici della Provincia Autonoma di Bolzano, 13 febbraio per i comuni turistici della Provincia Autonoma di Bolzano; nella Provincia autonoma di Trento i saldi sono liberi, cioè ciascun commerciante può iniziarli quando preferisce.)
  • Liguria: 29 gennaio
  • Emilia-Romagna, Toscana, Veneto: 30 gennaio

saldi invernali

SALDI INVERNALI, UNA PREMESSA è D’OBBLIGO

Non voglio raccontare le solite banalità o farvi le raccomandazioni che ci propinano da decenni.  Mi limiterò a raccontarvi come mi sto orientando per questi saldi.

Premetto che ho un armadio organizzato in capsule, in cui gli abiti vengono sostituiti quando necessario che sia periodo di saldi o meno.


qui l’articolo in cui parlo di cos’è e come comporre un’armadio capsula


Considero i saldi un’occasione per permettermi l’acquisto di pezzi unici e pregiati, utili a impreziosire i miei outfit con un tocco glam o capi dal taglio classico e di alta qualità da abbinare con quanto ho già nel mio guardaroba.

Devono essere capi che sono sicura di indossare, devono abbinarsi con quanto ho già nel mio guardaroba, devono durare nel tempo e resistere al tempo e alle mode. 

Ecco qualche esempio di capi presenti nei negozi.


COSA ACQUISTARE DURANTE I SALDI INVERNALI 2021  

IL CAPPOTTO CLASSICO COLOR CAMMELLO

Il classico dei classici è il cappotto color cammello. Sta bene su tutto, ma proprio su tutto. Ho selezionato due modelli con cintura in vita e due modelli a tre bottoni che allargandosi sul fondo slanciano la figura. Si può scegliere un modello dal taglio rigoroso oppure una linea più particolare e dal tocco retrò come quella di Midali.


UN CAPO SPALLA IN PELLE O ECOPELLE? PERCHé NO?

Quale migliore occasione dei saldi invernali per acquistare un capo in pelle o ecopelle? Sono capi versatili, trasversali alle mode che durano nel tempo e impreziosiscono gli outfit. Si tratta di capi costosi per cui lo sconto applicato in periodo di saldi è particolarmente conveniente.


NON IMPORTA QUALE, DEVE SOLO AVERE QUALCOSA IN PIù 

Non importa che tipo di capo sia, quello che conta è scegliere un capo unico che resista alle mode. La camicia di Twinset dall’alto bordo in pizzo e con la manica ampia è un capo versatile e senza tempo. Elegante la sera su un pantalone nero, può essere sdrammatizzato di giorno accompagnandola con un paio di jeans. La fresca camicia di Zara con le ampie maniche funziona sotto al gilet per le giornate più fredde e da sola in estate. Il cardigan bicolor di Twinset è un classico che si distingue per i particolari. Da Mango mi sono particolarmente piaciuti sia la fluente e pratica gonna pantalone che il vestito midi a fantasia in bianco e nero.


LE BORCHIE SONO ROCK E NON PASSANO DI MODA

L’accessorio borchiato a volte rende l’outfit più aggressivo, a volte più esclusivo.  La ballerina a punta di Twinset renderà la gamba più slanciata. Il guanto in pelle borchiata sempre di Twinset sarà perfetto anche la sera e la lace up di Zara renderà più sexi sia il tubino nero che il jeans.


SALDI INVERNALI E  ACCESSORI… SEMPRE ABBINATI

Pensare di acquistare un set di accessori abbinati tra loro potrebbe essere un’idea vincente. In questo caso ho scelto come fattore in comune il rosa, ma potrebbe essere un qualsiasi altro colore.


SCARPE, STIVALI, BORSE ANCHE NEI SALDI INVERNALI DEVONO ANDARE IN COPPIA

Qualcuno ama gli stivali, altri preferiscono gli scarponcini con il tacco truck o gli anfibi, ma se possibile, perchè non abbinarci insieme una bella borsa? Il bauletto stile borsa del dottore di Armani starà benissimo con entrambi.


SI PERò RILASSIAMOCI UN’ATTIMO!

Quest’anno la moda comoda è stata una tendenza molto forte. Ho parlato di questo tipo di abbigliamento ispirato allo sportswear in un post dedicato.


QUI IL POST DEDICATO ALLA MODA COMODA


E’ facile trovare completi composti da felpe e jogger a prezzo scontato. In foto due completi in offerta sul sito online di Zara.

Sono abbinamenti perfetti per lo sport, il relax e, se ben accessoriati, anche per il tempo libero (ovviamente con qualche riserva ed eccezione a seconda delle occasioni d’uso). 

Che altro dire… Buon Shopping a Tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.