SHAMPOO SOLIDO PERCHè SCEGLIERLO ?

SHAMPOO SOLIDO PERCHè SCEGLIERLO?
SHAMPOO SOLIDO PERCHè SCEGLIERLO ?

Lo shampoo solido è una scelta green che sta diventando sempre più diffusa, ma perchè sceglierlo? Quanto è efficace questo tipo di prodotto?

L’attenzione negli ingredienti utilizzati e il packaging ecosostenibile, a volte addirittura inesistente, lo fanno preferire a chi ama l’ambiente e a chi viaggia. Sempre più persone stanno apprezzando gli shampoo solidi che stanno diventando per tanti un “mai più senza”. 


SEMBRA UNA SAPONETTA, MA NON é UN SAPONE

shampoo solido perchè
shampoo solido perchè sceglierlo

Lo shampoo solido si presenta come una saponetta profumata, pesa pochissimo e dura a lungo, ma non è un sapone. E’ formulato come un comune shampoo e, come ogni shampoo liquido, ha il potere lavante, fa la schiuma e prevede più varianti per tutti i tipi di capelli. Manca solo l’acqua.

Lo shampoo solido appare e si utilizza come una saponetta. E’ comodissimo per chi viaggia, vista la possibilità di metterlo nei bagagli a mano e la sua leggerezza.

E’ un prodotto quasi sempre formulato per essere utilizzato frequentemente senza danneggiare i capelli. L’attenzione negli ingredienti utilizzati e il packaging ecosostenibile o a volte addirittura inesistente, lo rendono particolarmente eco friendly.

Se non si è mai provato, diventa quasi ovvio chiedersi quanto possa essere efficace e comodo da utilizzare questo strano shampoo che sembra un sapone, ma non lo è.


COME USARE LO SHAMPOO SOLIDO?

come usare lo shampoo solido
come usare lo shampoo solido

Utilizzare lo shampoo solido non è complicato anche se bisogna abituarsi.

Si strofina il panetto tra le mani bagnate per formare una crema schiumosa da applicare sui capelli o si passa direttamente sui capelli bagnati. Si procede successivamente massaggiando la cute e sciacquando come avviene con lo shampoo liquido.

L’unica avvertenza con lo shampoo solido è quella di riporlo a fine utilizzo, in modo opportuno evitando ristagni d’acqua. Basterà l’utilizzo di un portasapone o un sacchetto di stoffa da appendere in modo che il panetto sia in posizione arieggiata e non a contatto dell’acqua.


CHI PRODUCE LO SHAMPOO SOLIDO?

ETHICAL GRACE

ethical grace
ethical grace

Ethical Grace è un marchio italiano di fitocosmesi che utilizza ingredienti naturali e vegetali.
Gli shampoo solidi di questo marchio funzionano contemporaneamente come shampoo e balsamo. Non contengono conservanti e coloranti e sono disponibili per 5 diversi tipologie di capelli: normali, ricci, secchi , grassi, anti caduta e anti forfora.
Sono confezionati in scatole di carta e hanno un cordoncino per appenderli dopo l’uso.


LAMAZUNA

lamazuma
lamazuma

Lamazuna è un marchio francese nel settore dell’igiene personale con ingredienti naturali.
Sono shampoo completamente naturali e vegetali, racchiusi in un astuccio di carta e si possono scegliere cinque formulazioni diverse.

LAMAZUMA SHAMPOO SOLIDO LO TROVI ANCHE QUI


SECRETS DE PROVENCE

secrets de provence
secrets de provence

Gli shampoo solidi di Secrets de Provence, un’azienda francese specializzata in prodotti naturali, sono disponibili per cinque differenti tipi di capelli:normali, secchi, grassi, antiforfora e per bimbi. Sono prodotti vegani certificati e possono essere corredati da un’astuccio, venduto a parte, in materiale rigido ed ecosostenibile.

SECRETS DE PROVENCE SHAMPOO SOLIDO LO TROVI ANCHE QUI


STOP THE WATER WHILE USING ME

Stop The Water While Using Me
Stop The Water While Using Me

Lo shampoo dell’azienda tedesca Stop The Water While Using Me, ha un’aspetto e una formulazione molto semplice. Naturale, vegano e senza profumazione o conservante è adatto a tutti i tipi di capelli e si acquista online


OFFICINA NATURAE

officina naturae
officina naturae

Officina Naturae è una azienda italiana dedicata a prodotti per l’igiene personale e per la casa, naturali e vegan.
Gli shampoo solidi di Officina Naturae prevedono anche balsami solidi abbinati e sono disponibili nella versione nutriente per capelli fini e rinforzante per capelli stressati.
Confezionati in scatole di cartone, sono dotati di un cordoncino per appenderli dopo l’utilizzo.

OFFICINA NATURAE SHAMPOO SOLIDO LO TROVI ANCHE QUI


LUSH

lush
lush

Famosa azienda Britannica Lush famosa per i suoi prodotti naturali e divertenti, dispone di tante varianti di shampoo solidi. Diversi panetti rotondi, coloratissimi e profumatissimi da conservare in una scatola in latta o in sughero, vendute a parte. 

Reperibili online o in negozi a marchio Lush.


LA SAPONARIA

la saponaria
la saponaria

La Saponaria è una azienda italiana che opera nel settore della cosmesi biologica e utilizza ingredienti naturali. In gamma offre uno shampoo ai semi di lino adatto a tutti i tipi di capello, uno anti forfora e un’altro lenitivo.

Lo si può trovare online o nei negozi specializzati in biologico.

LA SAPONARIA SHAMPOO SOLIDO LO TROVI ANCHE QUI


SHAMPOO SOLIDO, NE VALE LA PENA?

Il formato solido dello shampoo presenta parecchi vantaggi:

  • Comodità di utilizzo
  • Praticità di trasporto
  • Non si rovescia
  • Dura a lungo
  • E’ conveniente
  • Occupa poco spazio
  • Non contiene conservanti
  • Non serve la plastica per contenerlo
  • E’ fatto con ingredienti naturali e biodegradabili

Bisogna solo trovare quello giusto, abbinarlo con un balsamo (magari anche lui solido) e abituarsi ad usarlo.

Sicuramente vale la pena di provarlo almeno una volta per sapere se fa al caso nostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.