SONGES di ANNICK GOUTAL

"<yoastmark

 

SONGES di ANNICK GOUTAL è il profumo che più evoca le vacanze, le serate in riva al mare, l’atmosfera delle notti stellate e la brezza profumata dai fiori tropicali. E’ una fragranza che amo indossare le sere di inizio autunno perchè mi fa pensare all’estate appena trascorsa. Questo profumo è un vero e proprio viaggio sensoriale sulle spiagge tropicali tra alberi fioriti di frangipani. Forse è proprio per questo che hanno deciso di chiamarlo Sogno."<yoastmark

SONGES DI ANNICK GOUTAL

Songes di Annick Goutal è una fragranza che appartiene al gruppo Orientale Floreale da donna. E’ stato creato da Isabelle Doyen e Camille Goutal e viene lanciato sul mercato nel 2006.  La composizione contiene note di Vaniglia, Gelsomino, Ylang Ylang, Frangipane e Tiarè. Risulta una fragranza estremamente intensa, dolce e ipnotica, proprio come il fiore di Frangipani che col tiarè è la nota dominante del profumo.

La storia di questa creazione olfattiva narra di di un viaggio romantico in cui Camille Goutal rimane ammaliata dall’intenso profumo di frangipani durante la notte. Nasce da questa sensazione la fragranza più sensuale e voluttuosa della Maison Goutal . Ci sono voluti 5 anni per ultimarne la formula che viene così descritta:

“Una passeggiata notturna sulla spiaggia mauriziana di Bel Ombre è un meraviglioso invito a sognare. Il sole tramonta sull’Oceano Indiano e alberi ad alto fusto svettano nel cielo ramato dell’isola. La natura si riprende i suoi diritti e sprigiona nella notte il profumo solare dei fiori di frangipane, gelosamente custodito durante il giorno.”


Annick Goutal
Annick Goutal credits@Goutal Paris

DUE DONNE E UN TALENTO SPECIALE

Annick Goutal, è ricordata come una donna speciale e bellissima, un’artista visionaria e piena di talento. L’arrivo a Grasse le fa incontrare l’uomo della sua vita che la introduce nel mondo del profumo. Per lei è una svolta e l’inizio di una carriera fatta di passione e talento. Raggiunge il successo già con la sua prima creazione “L’Eau d’Hadrien” che diventa un’icona nel settore della profumeria di nicchia.

Nel 1981, apre il primo negozio sulla Rive Gauche. Il fascino parigino, in controtendenza rispetto alle mode del tempo, seduce rapidamente un pubblico di intenditori e artisti che amano da subito i suoi profumi ispirati alla natura e dallo stile unico.

Dal 1999 la figlia Camille continua il lavoro di sua madre e oggi è il Direttore Creativo della Maison. Le composizioni di Goutal Paris provengono dalla collaborazione con Isabelle Doyen, profumiera e da sempre preziosa collaboratrice. 

Goutal Paris è un’azienda molto attenta all’ambiente, usa materie prime non lavorate, bottiglie ricaricabili e custodie eco friendly. Oltre ai profumi, offre una serie di prodotti per la skincare, per la cura del corpo, per la casa e candele profumate.


Annick Goutal Paris
Annick Goutal Paris credits @GoutalParis

NOTE OLFATTIVE – SONGES DI ANNICK GOUTAL

Fiore di Frangipane, Fiore di Tiarè, Gelsomino Sambac, Assoluta di Ylang-ylang, Assoluta di vaniglia Bourbon, Benzoino, Patchouli, spezie (cannella, cumino, pepe nero)

Al contrario di altri profumi, qui non c’è una piramide olfattiva, non ci sono note di testa, di cuore e di fondo. La composizione di questa fragranza è di tipo lineare. Predominano i fiori carnosi del frangipane, del tiare e del gelsomino, ma tutte le note arrivano all’olfatto contemporaneamente, adattandosi alla pelle con il trascorrere del tempo. Songes è un profumo denso, dolce e molto sensuale, è estremamente femminile, con un sillage molto intenso e una durata estrema.


Songes Goutal Paris
Songes Goutal Paris credits @GoutalParis

SONGES E LA DOLCEZZA IPNOTICA DEL FRANGIPANI

Songes è composta da ingredienti attentamente selezionati. E’ un profumo unico e di gran classe, ma va saputo dosare perchè la sua intensità rischia di travolgere.

Evoca spiagge tropicali, ma è un profumo caldo e intenso da mettere quando non fa troppo caldo e preferibilmente la sera.

Vi piacerà se amate le sensazioni forti, se vi piacciono i profumi dolci ed esotici, se siete romantiche e se vi piace chiudere gli occhi e pensare a spiagge lontane.