TEINT DE NEIGE di LORENZO VILLORESI

TEINT DE NEIGE LORENZO VILLORESI
TEINT DE NEIGE LORENZO VILLORESI

TEINT DE NEIGE è la fragranza più famosa di  LORENZO VILLORESI. Si potrebbe definire il talcato per eccellenza. Il suo nome, che in italiano significa “il colore della neve”, è perfetto per evocarci la calma ovattata di un bianco paesaggio invernale paragonabile al mood di questo profumo.

Secondo il Sito di Villoresi , questa composizione olfattiva evoca la delicata tonalità di un viso cipriato. Personalmente mi fa pensare alla biancheria di seta e alla pelle cosparsa di talco, dopo un bagno caldo.

TEINT DE NEIGE
TEINT DE NEIGE

SENTORI DI  BELL’EPOQUE

Teint de Neige è una fragranza del gruppo misto: Floreale Legnoso Muschiato unisex. E’ stata lanciata sul mercato nel 2000, concepita dal naso di Lorenzo Villoresi.

Un insieme estremamente delicato di note floreali e muschio che avvolge in una polvere profumata. E’ un profumo romantico che seduce con la sua dolcezza e un sentore di pulito in sottofondo.

Il protagonista della composizione è un gelsomino molto delicato e cremoso, perfettamente fuso in un bouquet fiorito misto a note dolci e cipriate. In sottofondo il muschio dona un tocco di freschezza.

Ecco come viene descritto dal Sito di Villoresi:

Teint de neige, “tinta di neve”, è l’incarnato chiaro del viso incipriato. L’aroma inconfondibile delle polveri profumate e la fragranza della cipria. Il profumo del talco in una fragranza soffice, gentile, avvolgente, ma allo stesso tempo intensa e persistente. Sottilmente pervasa dalla ricchezza degli estratti naturali di fiori preziosi, memore del mondo, delle immagini, dell’atmosfera e della luce della belle-époque.

POSTER LORENZO VILLORESI
POSTER NEIGE LORENZO VILLORESI

LORENZO VILLORESI

La passione per il profumo di Lorenzo Villoresi inizia in Medio Oriente nei primi anni 80. Segue un periodo di sperimentazioni olfattive che lo portano all’apertura della Maison, dieci anni dopo.

Le sue composizioni sono interpretazioni dei temi classici o si ispirano a miti e leggende ispirate da culture lontane. Lorenzo Villoresi è inoltre autore di varie pubblicazioni relative al mondo del profumo.

Nel 2006 ha vinto il premio internazionale “Prix Francois Coty” di Parigi che è  il più importante riconoscimento per un profumiere.

Ancora oggi, presso il suo atelier a Firenze, Lorenzo Villoresi crea fragranze personalizzate su appuntamento. I suoi prodotti sono ormai presenti in quaranta paesi in tutto il mondo compresa una speciale collezione per alberghi di lusso.

TEINT DE NEIGE LORENZO VILLORESI
TEINT DE NEIGE LORENZO VILLORESI

TEINT DE NEIGE – NOTE OLFATTIVE

La composizione di questo profumo è piramidale, le note si suddividono in:

Testa: Gelsomino, Rosa, Ylang Ylang, note dolci, cipriate e fiorite
Cuore: Fave di Tonka, Gelsomino, Rosa, note dolci, cipriate e fiorite
Fondo: Eliotropio, Musk, Rosa, Gelsomino, note dolci, cipriate e fiorite

E’ disponibile in tantissimi formati con differenti concentrazioni, compresa la versione solida ricaricabile. Sono disponibili anche vari prodotti per la cura del corpo e per la profumazione della casa. Tante le confezioni regalo in vendita sul Sito.

LORENZO VILLORESI CONFEZIONE REGALO
LORENZO VILLORESI CONFEZIONE REGALO

TEINT DE NEIGE UNA NUVOLA CHE SEDUCE CON GENTILEZZA

E’ una composizione che, pur risultando delicata, è molto persistente. E’ una fragranza morbida, raffinata, romantica che profuma di donna di altri tempi.
Vi piacerà se vi piacciono i profumi cipriati a base fiorita che ricordano la biancheria pulita.

TEINT DE NEIGE DI LORENZO VILLORESI LO PUOI TROVARE ANCHE QUI