DREAM URBAN COVER di MAYBELLINE

Maybelline urban cover foundation
Maybelline urban cover foundation

DREAM URBAN COVER di MAYBELLINE è il fondotinta perfetto per il ritorno in città. Protegge dall’inquinamento, ha un filtro solare SPF 50 per preservare la pelle dalle radiazioni solari, con una compertura medio alta e l’aggiunta nella formula di antiossidanti copre le imperfezioni e dona un’aspetto radioso.

Una formula fluida da applicare su tutto il viso con pennello o spugnetta.

DREAM URBAN COVER DI MAYBELLINE

LEGGERO, MA NON TRASPARENTE

Si tratta di un fondotinta fondente e leggero dotato di una protezione solare molto alta, studiato per essere portato in spiaggia. Secondo noi è anche il fondo ideale da mettere sotto il sole cittadino. Il suo spf 50 e gli antiossidanti che schermano il sole settembrino sono contenuti in un fondo leggerissimo che non appesantisce la pelle, ma altamente coprente.

DREAM URBAN COVER di MAYBELLINE ha un prezzo competitivo ed è disponibile, come per quasi tutti i fondi low cost, di una gamma limitata di shades. La texture è liquida, ma rimane comunque corposa e vellutata al tocco. Questo fondotinta risulta mediamente coprente, ma nello stesso tempo da un aspetto naturale alla pelle. E’ leggero e morbido e nonostante sia un prodotto ad alta coprenza risulta facilissimo da stendere e da sfumare nella pelle.

DREAM URBAN COVER DI MAYBELLINE

INCI

Active: Homosalate 10.0%, Octisalate 5.0%, Octocrylen E 4.0%. Inactive: Water, Dimethicone, Propanediol, Alcohol Denat., Niacinamide, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Synthetic Fluorphlogopite, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Tocopherol, Caffeine, Disteardimonium Hectorite, Polyglyceryl-4 Diisostearate/Polyhydroxystearate/Sebacate, Magnesium Sulfate, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Aluminum Hydroxide, Fragrance, Limonene, Benzyl Salicylate, Citral. May Contain: Titanium Dioxide, Iron Oxides.

DREAM URBAN COVER DI MAYBELLINE

SI O NO?

Alta coprenza, filtro spf 50 che preserva la pelle dai danni solari e una buona texture leggera rendono questo fondotinta estremamente confortevole e adatto per il sole ancora presente a fine estate. Gli ingredienti contenuti che difendono dall’inquinamento lo rendono perfetto per la città.

Elastico, non lucida, non secca la pelle e dura per circa 6 ore intatto, poi si degrada con gradualità senza fare macchia. DREAM URBAN COVER di MAYBELLINE è adatto a pelli normali e miste, non segna particolarmente le imperfezioni delle zone più secche del viso, è meglio settarlo con un po’ di cipria soprattutto su pelli più oleose. E’ abbastanza coprente, ma non risulta pesante sul viso e non appesantisce i lineamenti perchè essendo liquido rimane sottile e non troppo visibile.

E’ un fondo con un buon rapporto qualità/prezzo adatto a diversi tipologie di pelle, se siete fortunate e trovate la giusta shade tra le 6 disponibili potrebbe piacervi.