EMAIL TEMPORANEA – COS’è E COME USARLA

email temporanea come usarla
email temporanea come usarla

L’email temporanea è un servizio molto utile. Serve ogni volta che non si vuole fornire il proprio indirizzo di posta elettronica, per evitare lo spam o solo per una scelta di privacy. 

Esistono innumerevoli tools che permettono di creare mail usa e getta e che offrono servizi completamente differenti, a volte anche gratuitamente.

credits @ElisaRiva

COS’è LA EMAIL TEMPORANEA?

La email temporanea è un servizio web disponibile, a volte gratuitamente, su vari siti online. Permette di creare una casella di mail usa e getta senza eseguire alcuna registrazione e in modalità del tutto anonima. E’ una mail a scadenza temporale con cui si può inviare o ricevere posta, evitando di usare il proprio indirizzo di posta principale. 

Di solito sono indirizzi che si generano automaticamente, ma Alcuni servizi permettono di di creare una email personalizzata dando la possibilità di scegliere il proprio indirizzo.

Alcuni di questi indirizzi possono essere usati anche sui social.

credits @antonynjoro

A COSA SERVE LA EMAIL TEMPORANEA?

Ci sono vari motivi per usare una mail a tempo. Ovviamente bisogna farne un uso legale e consentito. Vediamo qualche esempio sul perchè usarla:

COME FUNZIONA LA EMAIL TEMPORANEA?

La email temporanea funziona in modo estremamente semplice. Basta entrare in uno dei siti che offorno questo servizio e che, su richiesta, generano un indirizzo di posta in modalità casuale.

DOVE OTTENERE UNA MAIL TEMPORANEA?

I siti che offrono la possibilità di creare una e-mail usa e getta sono numerosi. Vediamo quelli più usati e che servizi aggiuntivi offrono.