HANAE, la luce per Keiko Mecheri

Hanae - Keiko Mecheri Poster
Hanae – Keiko Mecheri Poster

“Un nebbioso giardino da tè a Kyoto, in una pallida mattina di primavera” è l’immagine con cui viene descritto questo profumo dai suoi ideatori.

Hanae fa parte della linea “Les Eau Tendre” di Keiko Mecheri, l’esclusivo marchio di profumi californiano. E’ una fragranza particolarmente raffinata e difficilmente incasellabile, come tutte le creazioni di questa Maison. Il mix di note esperidiate, fiorite e talcate evocano luminosità e freschezza, ma anche tenerezza e femminilità.

CHI E’ KEIKO MECHERI?

Per capire meglio questa fragranza, occorre scrivere due righe su questa a azienda e sui due creativi che l’hanno fondata. Keiko nasce in Giappone, ma si stabilisce presto negli Stati Uniti, studia Design e Storia dell’Arte. Durante un viaggio a Parigi, incontra il futuro marito, Kamel Mecheri, un affermato designer e stilista, che diventerà anche il suo compagno nella creazione dei profumi. Questa unione darà vita a riconosciuti capolavori olfattivi, basati su una profonda ricerca delle materie prime, unito al gusto particolarmente raffinato dei due creativi. I coniugi non sono mai scesi a compromessi in favore del business, hanno sempre osato con accostamenti inconsueti, prediligendo materie prime naturali e di indiscussa qualità. Cultura, gusto e raffinatezza ha permesso loro di creare essenze eterne che evocano viaggi in posti lontani e atmosfere fiabesche, mentre la loro continua ricerca li ha portati a compiere vere e proprie innovazioni nel settore.

Keiko Mecheri ritratto

HANAE ESSENZA DI LUCE

Hanae, lanciato sul mercato nel 1998, è chiaro, cristallino e delicato. Un sussurro di fiori, frutta e talco sapientemente dosati per una fragranza femminile e romantica. E’ particolarmente adatto ad essere indossato di giorno, anche quando fa molto caldo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Note esperidate
Cuore: Fiori Bianchi
Fondo: Note di Frutti Rossi, Muschio Cristallino

Leggero e misurato, ma non evanescente, Hanae è un profumo che dura per molte ore, senza mai perdere la sua raffinatezza. E’ adatto a un pubblico esigente e piacerà soprattutto a chi ama le fragranze molto femminili e delicate.

Lo si può trovare, per la sua esclusività, solo nelle profumerie di nicchia.