JACQUARD by ETRO

Jaquard By Etro

JACQUARD by ETRO è un vero capolavorio olfattivo firmato dalla maison di moda milanese. E’ una delle mie fragranze favorite per la sua unicità e la qualità degli ingredienti che, perfettamente bilanciati hanno un effetto estremamente raffinato. Fa parte della famiglia degli orientali. La freschezza del bergamotto e dei fiori si fondono con le spezie in un alchimia perfetta. E’ un profumo di classe che riesce a non essere mai banale.

JACQUARD BY ETRO

Soltanto guardando il packaging si capisce che siamo di fronte a qualcosa di diverso dal solito. Abbiamo una confezione esterna in cartone rigido con il tipico disegno dei profumi Etro, dove all’interno, troviamo una boccetta di vetro smaltato con una fantasia floreale coloratissima.

Nel sito della maison, viene presentato come “ritratto di signora” e viene raccontato cosi:

“jacquard esplora infinite sfumature dell’anima attraverso intriganti e misteriosi accenti olfattivi. Un bouquet di delicati boccioli e il ricordo di paesaggi colorati sullo scenario di un rigoglioso giardino accarezza la boccetta smaltata, anticipando la personalità frizzante e giocosa della fragranza. Un viaggio polisensoriale alla scoperta di elementi naturali e sofisticati sentori che uniscono passato e presente.”

Foto presa da sito www.etro.com

Ma ora entriamo nel dettaglio, iniziando a dire che jacquard è una fragranza che fa parte del gruppo Floreale-Legnoso-Muschiato da donna, nata nel 2014. E’ disponibile la versione Eau de Parfum da 100 ml, Body Milk da 200 ml, shower gel da 200 ml ed esiste anche una candela nel formato 255g/9

JACQUARD BY ETRO NOTE OLFATTIVE

Testa: Bergamotto, Angelica, Pepe nero, Elemi

Cuore: Burro d’Iris, Gelsomino Sambac, Rosa, Ylang-Ylang

Fondo: Violetta, Vetiver, Sandalo, Musk

Come tutti i profumi Etro, evoca viaggi esotici, natura rigogliosa, scenari idilliaci, ambientazioni di classe, ricchezza e raffinatezza.

Il suo bouquet è intenso e deciso, ma per la sua freschezza può essere portato tutto l’anno e in tutte le occasioni… personalmente eviterei di metterlo soltanto nelle giornate estive più calde.

Un esperienza olfattiva incredibile…

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2020

Purtroppo Jaquard non più reperibile… a volte succede che le aziende ripropongano articoli dismessi e francamente spero succeda anche in questo caso