PRIMERIZER di SMASHBOX Primer o idratante?

primerizer poster
primerizer poster

Primerizer di Smashbox è un primer unico nel suo genere. L’ho acquistato appena uscito e non l’ho più mollato. Oltre a far durare il make-up tutto il giorno, mantiene l’idratazione della pelle fino a sera. Io lo uso anche per diluire alcuni fondotinta che mi evidenziano le pellicine perchè troppo secchi, con un ottimo risultato

DESCRIZIONE

Lo produce Smashbox, azienda americana leader nei primer, che racconta di averlo creato sui set cinematografici dell’azienda, per aumentare immediatamente il turgore sui volti delle modelle e ottenere dei primi piani perfetti. Viene dichiarato un triliardo di molecole d’acqua per ogni confezione (30 ml di prodotto) e si promette un’aumento dell’idratazione del 127% per una durata fino a 24 ore. La presenza di niacimide e di acido ialuronico garantisce pelle distesa e rimpolpata per tutto il giorno. La sua formula leggera e non grassa, dalla consistenza setosa, è adatta a tutti i tipi di pelle. Si applica in pochi secondi e non serve aspettare, per procedere con il make-up, infatti si fonde con la pelle in pochissimo tempo levigandola e agendo come un magnete per il trucco. Non trascurabile il fatto di essere un  prodotto sia vegano che cruelty free.

primerizer con confezione

I RISULTATI DEI TEST

Riporto i dati dichiarati dall’azienda dopo uno studio eseguito sulle clienti

Risultati, dopo 1 utilizzo:
• 97% ha affermato di sentirsi più leggera
• 87% ha affermato che la pelle è apparsa subito idratata
• 91% ha affermato di avere potuto applicare il makeup senza problemi

Risultati, dopo una settimana d’utilizzo:
• 90% ha affermato che ha fornito un elevato livello di idratazione
• 89% ha affermato di avere avuto la pelle idratata durante tutta la giornata
• 89% ha affermato che la pelle è apparsa più morbida e soffice
• 93% ha affermato di essersi sentita a proprio agio durante tutta la giornata
• 98% ha affermato che il prodotto non ha lasciato nessuna traccia bianca sulla pelle
• 91% ha affermato che la pelle è apparsa più fresca
• 86% ha affermato che il make-up aveva un aspetto migliore
• 88% ha affermato che ha contribuito a rendere il make-up più bello
• 88% ha affermato che ha contribuito a rendere il make-up più duraturo, per un’intera giornata
• 96% ha affermato che non ha alterato il colore del proprio fondotinta

COME SI USA

Si applicano 1-2 noci di prodotto, massaggiando il volto con la punta delle dita,  prima del make-up. Può essere utilizzato insieme o al posto dell’idratante. Io personalmente consiglio di metterlo dopo la crema idratante o emulsionarne qualche goccia ai fondi oil free.
primerizer

INGREDIENTI

Riporto gli ingredienti esatamente come citati sul sito aziendale:

Senza parabeni, Solfati, ftalati, Glutine, olio e profumi.

Ingredienti: Water\Aqua\Eau, Glycerin, Dimethicone, Isopropyl Isostearate, Ppg-15 Stearyl Ether, Niacinamide, Hydroxyethyl Urea, Sodium Polyaspartate, Sodium Hyaluronate, Algae Extract, Caffeine, Trehalose, Sorbitol, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, 1,2-Hexanediol, Propanediol, Sodium Hydroxide, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Butylene Glycol, Phenoxyethanol <ILNILN43618>

Attenzione: l’elenco degli ingredienti potrebbe cambiare o variare di volta in volta. Consultare la lista degli ingredienti apposta sull’imballaggio del prodotto per verificarne la versione più aggiornata.

SI O NO

E’ chiaro che per me è si. E’ un primer leggero, che pur contenendo siliconi, non sembra ostruire la pelle. Rende perfetto e durevole ogni fondotinta, limitandone l’effetto “mascherone”, nel caso risultino troppo secchi o spessi. Per me è un prodotto essenziale, quando voglio un trucco impeccabile per parecchie ore e ogni volta che mi capita di usare prodotti per la base che tendono ad evidenziarmi rughette e pellicine. Costicchia, ma personalmente mi ha evitato di di scartare fondi acquistati per errore che, senza di lui, sarebbero per me risultati inutilizzabili.

DOVE TROVARLO

E’ acquistabile nelle profumerie Douglas o direttamente sul sito di Smashbox .
smashbox primerizer