BOURJOIS HEALTHY MIX accoppiata vincente

Bourjois Healty Mix
Bourjois Healty Mix
Bourjois Healty Mix fondotinta e cipria sono davvero un’accoppiata vincente. Il famoso fondotinta best seller della casa, amatissimo dal pubblico e celebrato dalle varie influencer guru del makeup trova nella cipria la perfetta combo.

Healthy Mix è una linea di Boujours che è il compromesso perfetto tra un trucco a lunga durata con un’aspetto naturale e un effetto idratante. Questo va a soddifare tantissime persone con tipi di pelle ed esigenze differenti.


boujours
boujours credits@Bourjois

BOURJOURS A PARIGI DA 150 ANNI

Bourjois viene fondata a Parigi da Joseph-Albert Ponsin nel 1863. All’inizio produce dei bastoncini di cerone per il teatro dai nomi bizzarri come “gelosia” o “malato d’amore”. Sviluppa da subito un’innovativo metodo produttivo con stampi a forma arrotondata, da cui nasce il loro prodotto simbolo: Il Pastel. Dopo circa 15 anni la proposta di cosmetici viene ampliata e proposta anche al grande pubblico.

Dal 1924 Bourjois entra nel mondo della profumeria creando prima “Mon Parfum” e dopo qualche anno “Soir de Paris”. Quest’ultimo, un profumo orientale floreale dalle note ambrate e speziate, era contenuto in una bottiglietta in vetro blu che oggi è un pezzo molto ricercato dai collezionisti.

Negli anni 50 il mondo del make up si evolve con tantissime novità e Bourjous segue le nuove tendenze proponendo prodotti nuovi e destinati ad un pubblico giovane, mantenendo sempre un’allure parigina.

Bourjois oggi è presente in circa 78 paesi con oltre 25.000 punti vendita. Il marchio propone prodotti di qualità dal packaging divertente con un’ottimo rapporto qualità-prezzo, lo stile è sempre quello parigino.

boujours healthy mix
boujours healthy mix – credits@Bourjois

BOURJOIS HEALTHY MIX UNA LINEA COLLAUDATA

Il fondotinta Healty Mix esiste da oltre 20 anni e ancora oggi tra i più amati. La linea healty mix è dedicata al make up per la base viso, promette di risvegliare la luminosità e di mantenerla per tutto il giorno. In questo post parleremo della combinazione tra fondotinta e cipria.


boujours healthy mix
boujours healthy mix – credits@Bourjois

IL FONDOTINTA BOURJOIS HEALTHY MIX

Il fondotinta Bourjois Healty Mix si presenta in flaconi in vetro da 30 ml. Ha una consistenza molto fluida, non ha un profumo invasivo e una media coprenza.
Viene descritto sul sito aziendale come una base makeup che aiuta a far apparire il viso meno stanco, donando luminosità all’incarnato.
“Contiene una miscela di vitamine C, E e B5. Cancella istantaneamente le imperfezioni e i segni di stanchezza, oltre ad aumentare la luminosità della pelle per un viso dall’aspetto fresco e riposato. La pelle sarà più luminosa del 70% rispetto alla pelle nuda fino a 16 ore e rimarrà idratata fino a 24 ore. Inoltre, grazie alla formula non comedogenica, la pelle sarà libera di respirare. Quindi, quando desideri un viso rilassato e luminoso prova il fondotinta Healthy Mix zero segni di stanchezza.
La sua texture si fonde perfettamente con la pelle e garantisce comfort per tutta la giornata. La copertura media e stratificabile garantisce un finish semi opaco e naturale subito dopo l’applicazione.

boujours healthy mix
boujours healthy mix credits@Bourjois

SI O NO?

Come tante altre persone, uso spessissimo i prodotti della linea Bourjois Healty Mix con soddisfazione, sia da soli che in combinazione. Il fondotinta ha una coprenza media e secondo me è meglio non stratificarlo per non perdere l’effetto di naturalezza che è una delle sue caratteristiche migliori.

E’ infatti un fondotinta dall’aspetto molto naturale che dona al viso un effetto luminoso, pur durando, sulla mia pelle, quasi inalterato da mattina a sera.

Per le pelli più grasse è utile la cipria in borsetta per ritocchi durante la giornata.

La cipria è per me la vera rivelazione: la adoro e la uso insieme anche ad altri fondi quando voglio fissare senza appesantire.

Sono prodotti vincenti, per la loro multifunzionalità, per l’adattabilità a varie esigenze e diversi tipi di pelle oltre che per la loro formula veramente innovativa e ancora attuale dopo 20 anni. Risultano molto naturali sul viso pur avendo un’ottima durata.

Li potete facilmente trovate da Tigotà e sul web con un rapporto qualità prezzo è imbattibile. Si parla di un costo medio/basso per prodotti che io personalmente preferisco a tanti altri di alta gamma.

Inutile dirvi che secondo me vale la pena di provarli entrambi, se non lo avete già fatto.


bourjois healthy mix
bourjois healthy mix credits@Bourjois

QUALCHE CURIOSITA’

Considerando la longevità di questa azienda, tanti sono gli aneddoti divertenti o solo curiosi.

Nel 1924, Bourjois si inventa una musa immaginaria: Babette. E’ una parigina attraente, carina, indipendente, ispira gioia di vivere e divertimento. Attraverso le sue avventure raccontate da illustrazioni, diventa una guida per tutte le donne. Un’antenata delle beaty guru di oggi e dei loro tutorial

Nel 1936, Bourjois si schiera con le donne nella la battaglia per ottenere il diritto di votare.