Healthy Mix è una linea di Boujours che è il compromesso perfetto tra un trucco a lunga durata con un’aspetto naturale e un effetto idratante. Questo va a soddifare tantissime persone con tipi di pelle ed esigenze differenti.
BOURJOURS A PARIGI DA 150 ANNI
Bourjois viene fondata a Parigi da Joseph-Albert Ponsin nel 1863. All’inizio produce dei bastoncini di cerone per il teatro dai nomi bizzarri come “gelosia” o “malato d’amore”. Sviluppa da subito un’innovativo metodo produttivo con stampi a forma arrotondata, da cui nasce il loro prodotto simbolo: Il Pastel. Dopo circa 15 anni la proposta di cosmetici viene ampliata e proposta anche al grande pubblico.
Dal 1924 Bourjois entra nel mondo della profumeria creando prima “Mon Parfum” e dopo qualche anno “Soir de Paris”. Quest’ultimo, un profumo orientale floreale dalle note ambrate e speziate, era contenuto in una bottiglietta in vetro blu che oggi è un pezzo molto ricercato dai collezionisti.
Negli anni 50 il mondo del make up si evolve con tantissime novità e Bourjous segue le nuove tendenze proponendo prodotti nuovi e destinati ad un pubblico giovane, mantenendo sempre un’allure parigina.
BOURJOIS HEALTHY MIX UNA LINEA COLLAUDATA
Il fondotinta Healty Mix esiste da oltre 20 anni e ancora oggi tra i più amati. La linea healty mix è dedicata al make up per la base viso, promette di risvegliare la luminosità e di mantenerla per tutto il giorno. In questo post parleremo della combinazione tra fondotinta e cipria.
IL FONDOTINTA BOURJOIS HEALTHY MIX
“Contiene una miscela di vitamine C, E e B5. Cancella istantaneamente le imperfezioni e i segni di stanchezza, oltre ad aumentare la luminosità della pelle per un viso dall’aspetto fresco e riposato. La pelle sarà più luminosa del 70% rispetto alla pelle nuda fino a 16 ore e rimarrà idratata fino a 24 ore. Inoltre, grazie alla formula non comedogenica, la pelle sarà libera di respirare. Quindi, quando desideri un viso rilassato e luminoso prova il fondotinta Healthy Mix zero segni di stanchezza.La sua texture si fonde perfettamente con la pelle e garantisce comfort per tutta la giornata. La copertura media e stratificabile garantisce un finish semi opaco e naturale subito dopo l’applicazione. “
CARATTERISTICHE
COME SI APPLICA
- Con le dita o una spugna per un effetto più sfumato. Con un pennello per fondotinta in fibre sintetiche per ottenere maggiore coprenza.
- Si applica al centro del viso e si sfuma verso l’esterno
INGREDIENTI
AQUA (WATER), DIMETHICONE, CYCLOPENTASILOXANE, BUTYLENE GLYCOL, PEG-10 DIMETHICONE, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, TOCOPHERYL ACETATE, ALCOHOL DENAT., PARFUM (FRAGRANCE), PROPYLENE GLYCOL, PANTHENOL, ALUMINUM HYDROXIDE, SILICA, GLYCERIN, PYRUS MALUS (APPLE) FRUIT EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, CUCUMIS MELO (MELON) FRUIT EXTRACT, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) FRUIT EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, BENZOIC ACID, PANTOLACTONE, SORBIC ACID. [+/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), MICA, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES)]
LA CIPRIA BOURJOIS HEALTHY MIX
La cipria Bourjois Healty Mix è commercializzata in confezioni da 11g. Ha una consistenza vellutata grazie una grana particolarmente fine. Sul viso non fa spessore e non crea effetto cakey.
“Dona un finish perfetto per un look effetto sano e naturale. Questa cipria zero segni di stanchezza dona luminosità alla pelle, rendendola allo stesso tempo uniforme e luminosa. L’innovativo mix di vitamine C, E e B5 ha un effetto zero segni di stanchezza e ravviva l’incarnato. La formula morbida di Healthy Mix Powder si adatta facilmente ad ogni incarnato e dona comfort assoluto. Non secca la pelle ed è arricchita da una profumazione floreale e fruttata!
La cipria Healthy Mix di Bourjois è racchiusa all’interno di un pack elegante e compatto, dotato di uno specchio funzionale e di una spugnetta che rendono facili i ritocchi, ovunque e in qualsiasi momento.”
APPLICAZIONE
Si applica come una normale cipria, su tutto il viso o nella zona t, preferibilmente con un pennello di grandi dimensioni.
INGREDIENTI
TALC, NYLON-12, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, KAOLIN, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, DIPHENYL DIMETHICONE/VINYL DIPHENYL
DIMETHICONE/SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER, ZINC PCA, METHYLPARABEN, ZINC STEARATE, PROPYLPARABEN, ASCORBYL PALMITATE,
PANTHENOL, PARFUM/FRAGRANCE, TOCOPHEROL, AQUA/WATER/EAU, BUTYLENE GLYCOL, DIOSPYROS KAKI FRUIT EXTRACT, CITRUS JUNOS
FRUIT EXTRACT, [May Contain +/-:IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)].
SI O NO?
Come tante altre persone, uso spessissimo i prodotti della linea Bourjois Healty Mix con soddisfazione, sia da soli che in combinazione. Il fondotinta ha una coprenza media e secondo me è meglio non stratificarlo per non perdere l’effetto di naturalezza che è una delle sue caratteristiche migliori.
E’ infatti un fondotinta dall’aspetto molto naturale che dona al viso un effetto luminoso, pur durando, sulla mia pelle, quasi inalterato da mattina a sera.
Per le pelli più grasse è utile la cipria in borsetta per ritocchi durante la giornata.
La cipria è per me la vera rivelazione: la adoro e la uso insieme anche ad altri fondi quando voglio fissare senza appesantire.
Sono prodotti vincenti, per la loro multifunzionalità, per l’adattabilità a varie esigenze e diversi tipi di pelle oltre che per la loro formula veramente innovativa e ancora attuale dopo 20 anni. Risultano molto naturali sul viso pur avendo un’ottima durata.
Li potete facilmente trovate da Tigotà e sul web con un rapporto qualità prezzo è imbattibile. Si parla di un costo medio/basso per prodotti che io personalmente preferisco a tanti altri di alta gamma.
Inutile dirvi che secondo me vale la pena di provarli entrambi, se non lo avete già fatto.
QUALCHE CURIOSITA’
Considerando la longevità di questa azienda, tanti sono gli aneddoti divertenti o solo curiosi.
Nel 1924, Bourjois si inventa una musa immaginaria: Babette. E’ una parigina attraente, carina, indipendente, ispira gioia di vivere e divertimento. Attraverso le sue avventure raccontate da illustrazioni, diventa una guida per tutte le donne. Un’antenata delle beaty guru di oggi e dei loro tutorial
Nel 1936, Bourjois si schiera con le donne nella la battaglia per ottenere il diritto di votare.
Nel 1950, Bourjois ha sponsorizzato un famoso programma radiofonico condotto da Charles Trénet che recitava lo slogan “Bourjois con la J di Joie (in italiano: Gioia)”
La polvere di riso di Java è stata lanciata nel 1879. Fu un successo immediato. Ogni anno sono vendute più di 2 milioni di pezzi in tutto il mondo!
Nel 2001, Bourjois inventa il primo mascara con due punte chiamato “Coupe de théâtre”, facendo riferimento alle radici teatrali del brand. Una punta serviva per allungare le ciglia, l’altra per dare volume.
Ernest Beaux, il Naso che ha creato “Soir de Paris” ha creato anche “Chanel N° 5”.
I nomi dei colori sono un gioco di parole (Abrico’dabra – Don’t pink of it – Marshma’wow…)
Bourjois ha creato molti profumi, inclusa la fragranza di Stephanie di Monaco