CND CREATIVE PLAY Lo smalto professionale a casa

CND Creative Play poster
CND Creative Play poster

CND, con CREATIVE PLAY propone finalmente uno smalto semi permanente, studiato per essere fatto facilmente a casa e rimanere perfetto per oltre 15 giorni.

CHI HA INVENTATO IL SEMI PERMANENTE?

CND è un’azienda americana che nasce nel 1979. Si occupa di prodotti e servizi professionali per la bellezza di mani e piedi e, nel tempo, diventa sinonimo di eccellenza. Nel 2010, lancia sul mercato il primo smalto UV semi permanente dal nome “Shellac”, che diventa con “Vinylux” uno dei due marchi di punta dell’azienda. L’intento era di trovare un prodotto che andasse incontro alle esigenze di un mercato, dove parrucchieri ed estetiste non erano interessati alla manicure tradizionale, mentre le clienti non sempre volevano spendere tanto per una ricostruzione. Il semi permanente è il giusto compromesso e ha un successo strepitoso a cui seguono tantissime imitazioni. CND è leader di mercato, con prodotti unici ed esclusivi che sono frutto di un’attenta e continua ricerca. I suoi articoli hanno conquistato vari premi prestigiosi e attualmente sono presenti nei migliori saloni di tutto il mondo. Con Creative Play, CND esce dal settore della fornitura esclusiva a professionisti e propone per la prima volta un prodotto dedicato al grande pubblico.

cnd creative play
cnd creative play

CREATIVE PLAY, RISULTATI PROFESSIONALI A CASA

Si tratta di un prodotto studiato per essere facile da applicare, senza tralasciare la consueta qualità dei prodotti CND. E’ formulato con pigmenti micronizzati per garantire un colore intenso, è facile da stendere ed è superbrillante. La qualità si vede fin dal pennellino, dotato di circa 400 setole extra-fini, per un’applicazione semplice e precisa. E’ disponibile, in 80 colori suddivisi in 10 tipologie:

  1. metallico
  2. cremoso
  3. shimmer
  4. satinato
  5. perlato
  6. multicolor glitter
  7. metallic glitter
  8. glitter oleografici
  9. micro glitter
  10. cangiante

A questi si aggiungono il base coat e il top coat. Tutti nel formato da 13.6 ml.

Creative play garantisce più di due settimane di tenuta contro graffi e sbeccature. Promette una rimozione facile e sicura senza bisogno di usare lime o buffer.  La sua formulazione è priva di: toluene, canfora, formaldeide, ftalati (DBP), resina di formaldeide, xilene e metiletilchetone (MEK).

Cartella colori Cnd Creative Play
Cartella colori Cnd Creative Play

INGREDIENTI

Di-HEMA Trimethylhexyl Dicarbamate, HEMA, Hydroxypropyl Methacrylate, Ethyl Acetate, Butyl Acetate, Titanium Dioxide (CI 77891)/ Titanium Dioxide, PEG-9 Dimethacrylate, Clay,
Isopropyl Alcohol, Trimethylbenzoyl Diphenylphosphine Oxide, Hydroxycyclohexyl Phenyl Ketone, BHT, Hydroquinone, Violet 2 (CI 60725)/ Solvent Violet 13, Iron Oxides (CI 77492),
Iron Oxides (CI 77491)

ISTRUZIONI

E’ consigliato preparare l’unghia con un cleanser per disinfettarla e sgrassarla, (CND propone Scrubfresh, ma potrebbe essere anche di un’altra marca).

  • Applicare uno strato sottile di Gel Polish Base Coat e polimerizzare in Lampada LED per 20 secondi.
  • Agitare il boccettino del colore Creative Play scelto, applicarne uno strato sottile e polimerizzare per un minuto in Lampada Led. Applicare un secondo strato col medesimo procedimento.
  • Infine rivestire l’unghia con uno strato sottile di Gel Polish Top Coat e polimerizzare per 1 minuto.
  • Rimuovere lo strato dispersivo con un Pad imbevuto di cleanser e massaggiare le cuticole con un olio per unghie, di mandorle o olio di oliva.

SI O NO?

Stiamo parlando di un prodotto che si stende praticamente da solo, con performance professionali di massimo livello e una scelta di colori estremamente ampia.

Sulla qualità niente da dire, ma, come per l’applicazione dello smalto comune, serve una certa manualità. Se si colorano abitualmente le unghie di mani o piedi a casa, con buoni risultati, potrebbe essere una svolta. Bisogna calcolare un investimento iniziale per una lampada led, un buon cleanser e il solvente adatto. Fatto questo, ci si potrà permettere di applicare lo smalto meno di due volte al mese. Non servirà farlo asciugare per decine di interminabili minuti, perchè lo farà la lampada per noi. Oltretutto sarà possibile fare tutto a casa, quando saremo più comode, senza doverci recare dall’estetista.

CND Creative Play lampada
CND Creative Play lampada

DOVE TROVARLO?

Si acquista da Pinalli oppure on line da cndworld.