L’ELISIR DI DIEGO DALLA PALMA

elisit effetti speciali diego dalla palma
elisit effetti speciali diego dalla palma
“L’Elisir di Diego della Palma è il risultato di una sapiente miscela di olii e principi naturali che risveglia una bellezza ed uno splendore nei capelli, quasi divini. E’ un vero e proprio rituale di bellezza che in un unico gesto ripara, nutre e protegge con eccezionali virtù trattanti e cosmetiche. Districa i capelli, facilita la piega e disciplina il crespo donando ai capelli luce e vitalità”.
Questo è quanto leggete sul sito di Diego Dalla Palma. Lo abbiamo provato e vi dirò le nostre opinioni.

CHI E’

E’ un mix di oli ed estratti per capelli confezionati in un flacone di vetro da 100 ml.
1. ARGAN ristruttura e rinforza;
2. BURITI districa senza appesantire;
3. AÇAI rivitalizza e protegge dagli agenti esterni;
4. BABASSU illumina e protegge il colore;
5. PASSIFLORA rende i capelli morbidi e setosi;
6. KARITE’ previene le doppie punte;
7. MORINGA protegge da inquinamento e radicali liberi;
8. RISO contrasta il crespo e la secchezza;
9. SCHIUMA DI PRATO preserva l’idratazione ottimale.
Da segnalare che non contiene parabeni, conservanti, ftalati, OGM, petrolati o alcool. 
elisir diego dalla palma
elisir diego dalla palma

 

COSA FA?
Disciplina, districa, lucida, nutre la chioma. Lamina i capelli proteggendoli dagli agenti esterni. Mitiga l’aspetto delle doppie punte.
COME SI USA?
Ha un duplice utilizzo:
1 – Prima di asciugare i capelli, per avere un effetto protezione e luminosità: si distribuisce qualche goccia su capelli lavati e tamponati, soprattutto su lunghezze e punte, e si procedere con l’asciugatura e la piega.
2 – Dopo l’asciugatura, per avere un effetto morbidezza e brillantezza, si applica qualche goccia su capelli asciutti dopo la piega.
SI O NO?
Premettiamo che bisogna soprattutto fare attenzione con le dosi, perchè contenendo oli si rischia di appesantire i capelli, va quindi calibrata la giusta quantità da utilizzare.  Se usato correttamente, può diventare una droga. La consistenza è di un olio molto ricco, denso, estremamente profumato. E’ davvero nutriente, ma non unge come altri oli.  Mi viene in mente l’olio di semi di lino che per chi ha i capelli sottili può essere un vero incubo. Se usato prima dell’asciugatura, ammorbidisce i capelli, li lucida e li fa apparire più sani e corposi. Sui capelli asciutti io andrei molto cauta. Ne serve davvero poco, per cui dura tantissimo, ma non vi nascondo che si tratta di un prodotto non certo economico. Lo sto usando da circa un’anno e non vedo un effetto curativo nel tempo, ma migliorativo nell’immediato decisamente si. Credo sia un ottimo prodotto e vedo una netta differenza se non lo uso, quindi nel mio armadietto del bagno c’è sempre.