ROSSETTi ROSSi – Quelli più desiderati

I rossetti rossi sono un grande classico, perfetti nelle grandi occasioni e pratici tutti i giorni, indossati alla francese con il solo rimmel.

Rossetti rossi quelli più desiderati

Da solo riesce a fare la differenza, illumina il viso e fa risaltare gli occhi. Il rosso sta bene a tutte, ma bisogna trovare quello giusto e non è semplice. Basta un mezzo tono o una declinazione leggermente più fredda o più calda per rovinare tutto l’effetto.

LE ICONE – Quando i rossetti rossi diventano storia

Ci sono rossi che sono diventati iconici. Sono rossetti classici definiti “perfetti” che stanno bene su vari tipologie di carnagione. Li vediamo indossati dalle star nelle grandi occasioni abbinati ad outfit da sogno.
Alcuni di loro sono sul mercato da tantissimi anni sia per la loro qualità che per il colore perfettamente calibrato che rimane invariato nel tempo, desiderato e amato fino a diventare un modello da imitare.
rossetti rossi
credits @angel-padilla-domingue

CHANEL ROUGE ALLURE PIRATE

Un rosso super classico e molto intenso a base blu estremamente elegante.

DIOR ROUGE N.999

Un’altro grande classico, presente in gamma fin dagli esordi della Maison. Pigmentatissimo a base calda e disponibile in finish satin e mat.

MAC COSMETICS LIPSTICK, RUBY WOO

E’ il rossetto moderno più famoso, amato dalle celebrities e sempre presente in passerella. Rossetto a base blu in finish retro mat estremamente vellutato se la gioca con l’altro must have di MAC: il Russian Red che risulta leggermente più confortevole.
 
Presentato come il rosso classico per eccellenza adatto a tutte le donne. Dal finish cremoso contiene una parte di blu per far apparire i denti più bianchi.

NARS AUDACIOUS LIPSTICK RITA

I rossetti Nars hanno una qualità eccelsa, Rita è un rosso vivo, intenso, particolarmente coprente e adatto alle occasioni importanti. Appena uscito è diventato un must have e rimane il più amato della gamma.

 

bocca con rossetto
credits @Bessi

 

CERTE REGOLE SONO FATTE PER INFRANGERLE, MA…

  • I rossetti caldi stanno bene anche su chi ha la pelle chiara, mentre quelli aranciati difficilmente si abbinano con le carnagioni più scure.
  • Con i capelli biondi di solito stanno bene i rossi chiari o tendenti al rosa, con i capelli rossi è quasi sempre meglio scegliere i rossi più smorzati.
  • Le tonalità scure tendono ad assottigliare le labbra, che al contrario, risulteranno più turgide con i rossetti lucidi. Un tocco di gloss al centro delle labbra sopra il rossetto farà magie

ALTRI ARTICOLI CHE PARLANO DI ROSSETTI

CHANEL LE ROUGE DUO Il rossetto ai tempi della mascherina

LA PERLA SCOPRE IL MONDO DEL BEAUTY

I DUPES… COME I CULT, A PICCOLI PREZZI