SHANTUNG by ETRO unisex, quando la classe profuma di pulito

Shantung by Etro
Shantung by Etro

SHANTUNG by ETRO è un profumo che prende il nome da una seta selvaggia, un tessuto prezioso ma irregolare, segnato da improvvise fiammature, che rendono ogni sua parte unica e irripetibile. Etro lancia sul mercato nel 2016 questo profumo donandole il nome di questa stoffa preziosa e dal sapore artigianale. Il naso di questa fragranza è Mathieu Nardin che ha già firmato una fragranza per questa maison di cui abbiamo già parlato in questi spazi: Jaquard che è uno dei miei profumi preferiti, purtroppo non più reperibile.

Shantung è una fragranza molto particolare, difficilmente incasellabile in qualsiasi categoria. E’ un profumo unisex, ma a seconda di chi lo porta, diventa femminile o maschile e, pur contenendo gli aromi di frutta e fiori, non risulta lezioso e non stona assolutamente se indossato da un uomo. Fa parte della famiglia olfattiva orientale-Floreale, ma in testa alla piramide olfattiva abbiamo la frutta. Risulta estremamente fresco, con leggere note di legni orientali che si percepiscono in sottofondo, i sentori della parte fruttata e fiorita servono a dare quella sensazione di pulito e freschezza che caratterizzano questo prodotto. Chi indossa Shantung sembra che si sia appena fatto un bagno rilassante in una spa di lusso, usando saponi ed essenze preziosissime e rare.

NOTE OLFATTIVE

Testa: Mandarino, Ribes Nero, Litchi
Cuore: Rosa , Peonia
Fondo: Cedro, Legno di Cashmere, Muschio Animale

Mood dichiarato: Imprevedibile e ottimista
Shantung By Etro
Shantung By Etro

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Troviamo Shantung nella versione Eau de Parfum in formato da 50 e 100 ml. Il sillage è medio, viene avvertito dalle persone circonstanti, ma non è un profumo da scia, anche se mantiene una durata nel tempo eccezionale e ne basta poco per avere il giusto effetto.

La bottiglietta porta la firma decorativa di estrema eleganza della maison, con i suoi ricchi intarsi che ricordano l’oriente.

E’ un profumo adatto all’estate, fresco, mai invadente e imprevedibile. La sua capacità di evocare contemporaneamente lusso, classe e relax lo rendono praticamente gradito a chiunque.

Sul sito la confezione da 100 ml.