TAKE THE DAY OFF Un balsamo per struccarsi

Take The Day Off By Clinique Poster
Take The Day Off By Clinique Poster

Uso Take the day off Balm di Clinique da anni per struccarmi e non ho ancora trovato qualcosa che possa sostituirlo, pur avendo provato tantissimi altri prodotti, più o meno simili. Se ti piacciono gli smokey eyes, i trucchi elaborati, i mascara waterproof, i fondotinta e i rossetti no transfer, o lo stai già usando o lo amerai sicuramente.

E’ un balsamo dalla consistenza simile a un gel, che appena viene scaldato tra le dita e spalmato sul viso si trasforma in un olio struccante eccezionale. Io lo uso la sera, per essere sicura di aver levato ogni residuo di trucco, prima della mia night routine per poi andare a dormire. Sono ossessionata dal fatto che non ci sia nulla di peggio per la pelle, del non struccarsi perfettamente, prima di addormentarsi

Non nascondo che è un prodotto abbastanza costoso, ma dura tantissimo. Ne basta davvero molto molto poco (sto parlando di una quantità pari a una nocciolina americana) per eliminare qualsiasi tipo di makeup e la confezione è di ben 125 ml. Tutto questo lo rende un piccolo lusso che non intristisce più di tanto il portafoglio.

Viene descritto come balsamo leggero, perche pur essendo di consistenza oleosa, non lascia residui sulla pelle. Non ha profumo e non irrita. Non fa bruciare gli occhi e se ne si usa una piccola quantità, che è di solito assolutamente sufficiente, non appanna la vista come altri prodotti di questo tipo.

Al termine dello struccaggio la pelle è pulita in profondità, risulta idratata, è morbida e luminosa.

Non c’è niente di meglio sul mercato per quanto mi riguarda.

Take The Day Off By Clinique consistenza
Take The Day Off By Clinique consistenza

COSA C’E’ DENTRO

Ethylhexyl Palmitate, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Sorbeth-30 Tetraoleate, Polyethylene, Peg-5 Glyceryl Triisostearate, Water\Aqua\Eau, Tocopherol, Phenoxyethanol

COME SI USA

Si applica sulla pelle del viso asciutta, massaggiandolo delicatamente con i polpastrelli. Si passa un panno struccante o una spugnetta umida per eliminare la parte principale del prodotto e poi si sciacqua. Se volete, potete mettere un po’ di tonico e siete pronte per la skincare notturna.

Take The Day Off By Clinique
Take The Day Off By Clinique

SI O NO ?

Per me è decisamente si, lo uso da quando è uscito e non ho mai trovato niente che potesse sostituirlo. Come già detto, costicchia, ma dura tantissimo, io ne compro circa due all’anno e lo uso quasi tutte le sere. Niente mi strucca come lui, dopo averlo usato non sento la pelle tirare, da quando lo utilizzo la mia pelle ha meno impurità. L’unico problema è che, se lo provate, difficilmente ne potrete fare a meno in seguito.

Lo troverete in tutte le profumerie che tengono il marchio Clinique.